Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, ritorna la Champions: tutti i precedenti contro squadre portoghesi

inter porto champions league

L’Inter sta per affrontare un ottavo di finale di Champions League non facile contro il Porto. Cosa dicono le statistiche e i precedenti.

Lo stadio San Siro si prepara per un’altra grande notte di Champions League. Stavolta però è il turno dell’Inter che ospita i portoghesi del Porto, cliente scomodo e assolutamente da non sottovalutare. Non è la prima volta che i nerazzurri affrontano una compagine portoghese, anzi. Scopriamo cosa dice il bilancio delle sfide sia con il Porto stesso, che con i club lusitani in generale.

inter porto champions league
Inter-Porto e non solo. Il bilancio con i club lusitani. (tvplay)

L’Inter stasera è chiamata a fare una prova di spessore contro un avversario che in passato ha mietuto parecchie vittime eccellenti. Servirà soprattutto concentrazione e determinazione agli uomini di Simone Inzaghi, qualità che in questa stagione non sono mai mancate negli scontri diretti. Se c’è una cosa su cui gli interisti numeri alla mano possono stare tranquilli negli ultimi tempi è proprio quella piacevole consuetudine creatasi di non sbagliare i match chiave, anche quando il pronostico non è dalla loro.

Il trend positivo è iniziato proprio in un incontro di Champions League, quello a San Siro col Barcellona, ha raggiunto l’apice alla ripresa del campionato nel posticipo contro il Napoli ed è proseguito anche lontano da San Siro nel derby di Supercoppa Italiana.

Inter-Porto e non solo, tutti i numeri

I presupposti per un’ottima serata per il popolo nerazzurro ci sono tutti. L’Inter attende il Porto a San Siro, dove difficilmente in questa stagione gli uomini di Simone Inzaghi sbagliano i match importanti, ne sa qualcosa addirittura il Napoli. Inoltre la statistica per quando concerne i precedenti confronti proprio con il Porto è piuttosto ben augurante.

inter champions league
Il sorteggio dell’Inter in Champions League. (ansa / tvplay)

Nelle 4 partite già disputate tra queste due squadre infatti soltanto in un caso ad uscire vincitore è stato il Porto. E’ l’Inter a detenere la leadership nel confronto, con 2 successi quindi. In una sola occasione invece il match si è concluso in parità. Vige un sostanziale equilibrio quindi, con leggera prevalenza nerazzurra. Il dato è testimoniato anche dal numero dei gol: 6 nerazzurri contro i 5 dei biancoblu.

Per quanto riguarda invece il bilancio complessivo contro le squadre portoghesi a sorridere resta sempre l’Inter. Stavolta però il divario si fa decisamente più netto. Nelle 19 occasioni in cui i nerazzurri hanno affrontato club lusitani, i meneghini ne sono usciti vincenti per ben 10 volte e sconfitti in 4.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy