Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CR7, un esempio da seguire: il cambiamento inaspettato dei compagni di squadra

Cristiano Ronaldo

CR7 continua ad essere un esempio da seguire sul piano sportivo. Ecco il cambiamento attuato dai suoi compagni di squadra all’Al Nassr.

Che Cristiano Ronaldo abbia il potere di influenzare non è di certo una novità. In molti, soprattutto giovani, prendono l’asso portoghese come un esempio da seguire. Lui che con determinazione, fame e costanza ha raggiunto i proprio sogni e ha tagliato traguardi incredibili nel mondo del calcio.

CR7
Cristiano Ronaldo, attaccante dell’Al Nassr (TvPlay.it)

Passato a gennaio all’Al Nassr la carriera del cinque volte pallone d’oro ha subito un cambiamento piuttosto drastico. Dopo anni e anni passati a vestire le maglie dei top club europei ora CR7 si trova a dover portare avanti un nuovo movimento calcistico. L’Arabia Saudita, infatti, dispone di grandi risorse economiche e l’arrivo di Ronaldo ha portato un entusiasmo mai respirato prima nel paese e soprattutto una notevole visibilità nel panorama del pallone.

CR7, l’esempio da seguire

Lo stile di vita del fuoriclasse portoghese è sempre stato decisamente salutare, forse fin troppo. Una vita dedicata al calcio per essere sempre e costantemente al top della forma. Ne consegue che, anche e soprattutto, la questione cibo sia di fondamentale importanza per CR7. Il nutrizionista spagnolo José Blesa che una volta al mese vola dalla Spagna all’Arabia Saudita per seguire Cristiano Ronaldo, ha rilasciato un’intervista a una rivista spagnola raccontando un aneddoto piuttosto curioso.

Cristiano Ronaldo vicenda Juventus
Cristiano Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr (TvPlay.it)

“Cristiano mi aiuta molto perché ormai non devo insegnargli niente. Ha costruito una vera e propria ‘scuola’ e gli altri giocatori fanno quello che fa lui per migliorare le prestazioni. Da quando è arrivato Ronaldo, tutti si allenano più duramente e seguono una dieta più rigorosa. Non ho mai visto un club come questo, in cui i giocatori migliorano praticamente il 90% della loro composizione corporea ogni volta che li vedo. Hanno meno grasso, più muscoli e fanno tutti gli esercizi che fa Ronaldo”.

Ecco cosa significa avere un campione con cui condividere quotidianamente allenamenti e spogliatoio. Un esempio da seguire in tutto quello che fa. I giocatori dell’Al Nassr sanno di potersi affidare ad un vincente nato per aumentare le proprie personali possibilità di crescita. Fame di voler ancora migliorare e abitudini maniacali: Ronaldo è questo e nonostante i quasi 38 anni non vuole di certo fermarsi. Lontano dagli asfissianti riflettori europei vuole comunque tagliare nuovi traguardi, perché si sa, in qualsiasi campionato lui giochi l’obiettivo è uno: segnare e rimanere nella storia. Motivazioni da vincente assoluto quale è.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy