Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Superlega, non c’è pace: la novità sulla Corte Europea fa discutere

Superlega, scontro con la UEFA: la novità dalla Corte europea

Lo scontro tra la Superlega e la UEFA continua senza sosta: l’ultima novità sulla Corte Europea potrebbe cambiare nuovamente lo scenario.

I fondatori della Superlega non si arrendono e continuano a sostenere con forza il loro progetto. Nonostante la totale bocciatura della UEFA e della maggior parte delle squadre le cose potrebbe cambiare nel corso dei prossimi mesi. Un passaggio fondamentale della vicenda sarà sicuramente rappresentato dalla sentenza della Corte Europea di cui ci sarebbero importanti novità.

Superlega, scontro con la UEFA: la novità dalla Corte europea
Superlega-UEFA, la possibile decisione della Corte Europea (TvPlay.it)

La UEFA continua dritto per la sua strada ma in agguato c’è sempre l’ombra della Superlega. I club rappresentanti, ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona, sono ancora convinti di poter rivoluzionare il calcio europeo con l’inedito e tanto dibattuto torneo. Sono passati quasi due anni dall’annuncio che sconvolse i tifosi ma si parla ancora di questa eventualità.

L’ultima parola potrebbe darla la Corte di Giustizia europea che dovrà esprimersi sul caso dopo i risvolti legali dello scontro principalmente tra la volontà di Ceferin e quella di Florentino Perez. Il verdetto definitivo è atteso la prossima primavera, quindi servirà ancora un po’ di pazienza ma iniziano a trapelare interessanti indiscrezioni sulla possibile decisione.

Superlega, scontro con la UEFA: cosa deciderà la Corte Europea

Nelle ultime settimane si è tornati a parlare di Superlega, un argomento restato in soffitta per un po’ di tempo ma non per questo sfumato. Il calcio è sempre più in crisi e tra meno del previsto rischia di andare incontro al totale collasso. Per evitare che le società continuano a indebitarsi resta in piedi l’ipotesi di questa nuova competizione che arricchirebbe tutti i loro partecipanti.

Superlega, possibile svolta dalla Corte Europea
Superlega, la notizia fa discutere i tifosi (TvPlay.it)

Le modalità del torneo però non sono piaciute alla maggior parte dei diretti interessati e dell’opinione pubblica che ha bocciato l’idea. Col tempo però le cose sono cambiate anche se la posizione della UEFA è sempre stata inflessibile provocando anche uno scontro legale. La sentenza del tribunale di Madrid sembrava aver dato ragione a Florentino Perez e soci ribaltando così lo scenario iniziale.

Un segnale che rischia di ingannare perché dalla Spagna arrivano indiscrezioni opposte. Sul quotidiano “AS” sono uscite le dichiarazioni di due ex giudici della Corte Europea, nello specifico lo scozzese Ian Forrester e il portoghese José Luís Da Cruz Vilaça. Quest’ultimi ritengono che sarà confermato il parere favorevole alla UEFA per buona pace di Juve, Real Madrid e Barcellona a quel punto quasi spacciate.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy