Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Al Nassr, dopo CR7 arriva anche un altro ex Real: i tifosi sognano

Al Nassr

La formazione araba dell’Al Nassr guarda ancora all’Europa per accrescere la propria visibilità: pressing intenso per acquistare un ex Real Madrid.

L’Al Nassr vuole continuare nella campagna di rafforzamento orientata alla crescita del calcio arabo, sia sotto un punto di vista puramente sportivo che economico. L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha infatti dato una nuova visibilità al panorama calcistico dell’Arabia Saudita che ora sogna di incrementare ulteriormente i propri ricavi e di diventare sempre più seguito anche in giro per il mondo.

Al Nassr
Al Nassr (TvPlay.it)

Ragionando in quest’ottica ci sta pensando soprattutto l’Al Nassr a dare un importante impulso di crescita al movimento calcistico del paese. Il club di Riad starebbe quindi provando a parlare con il Paris Saint Germain per capire la fattibilità nell’aprire una trattativa per Sergio Ramos. Secondo quanto riportato da fonti spagnoli, il difensore ex Real Madrid potrebbe infatti raggiungere Ronaldo nel campionato arabo in vista dei prossimi mesi.

Al Nassr, chi è il nuovo obiettivo dall’Europa

L’Al Nassr guarda ancora all’Europa per cercare rinforzi in grado di alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra. La formazione di Cristiano Ronaldo si trova attualmente al secondo posto in classifica, ad un solo punto di distacco dalla capolista e ha l’obiettivo di rinforzarsi ulteriormente.

Sergio Ramos
Il difensore del PSG Sergio Ramos (TvPlay.it)

Grazie alle ingenti disponibilità economiche della dirigenza, il club arabo avrebbe allacciato i primi contatti per provare a convincere Sergio Ramos a trasferirsi all’Al Nassr. A 36 anni l’ex capitano del Real Madrid non ha più la solidità fisica di un tempo e dopo tante stagioni ad altissimi livelli potrebbe optare per chiudere la carriera in un campionato decisamente meno stressante, affiancando l’amico di tante vittorie e successi con la maglia dei Blancos.

A dir la verità il PSG non dovrebbe opporsi all’eventuale addio dello spagnolo, nonostante Ramos sia ancora un punto fermo della formazione di Galtier. Dopo una prima annata complicata, con solo 12 presenze in campionato, l’ex Real Madrid ha già giocato, in solo metà stagione, 21 partite in Ligue 1 più 7 di Champions League. Alla base di questa continuità c’è senza dubbio una miglior tenuta fisica rispetto alla passata stagione.

L’eventuale arrivo di Sergio Ramos rafforzerebbe ancora di più la formazione araba guidata da Rudi Garcia. Oltre al recente arrivo di Cristiano Ronaldo, l’Al Nassr può infatti contare su giocatori come, ad esempio, Luiz Gustavo (ex Bayern Monaco), Anderson Talisca (vecchia conoscenza di Benfica e Besiktas), Gonzalo Martinez (ex River Plate), David Ospina (ex Napoli) e Agustin Rossi (fino a qualche mese fa portiere titolare al Boca Juniors).

Dopo tanti anni in Europa, infatti, l’opzione Arabia Saudita per chiudere la carriera lontano dalle pressioni e dai tanti riflettori del nostro calcio potrebbe cominciare ad attrarre sempre più calciatori. Sergio Ramos ci pensa, l’Al Nassr potrebbe essere presto la meta del suo prossimo futuro.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy