Sampdoria%2C+Ferrero+minacciato+di+morte%3A+il+testo+della+lettera+%C3%A8+vergognoso
tvplayit
/2023/02/25/sampdoria-ferrero-minacciato-morte-lettera-testa-di-maiale/amp/

Sampdoria, Ferrero minacciato di morte: il testo della lettera è vergognoso

Sampdoria shock: il Presidente del club blucerchiato, Massimo Ferrero, minacciato di morte: inquietante il testo della lettera

La Sampdoria, oltre che il fallimento se non arriverà in tempi brevi denaro fresco, rischia seriamente di retrocedere in Serie B e così esplode la rabbia dei tifosi blucerchiati che, però, sta assumendo contorni inquietanti. Una scatola di cartone, accompagnata da un messaggio minatorio indirizzato a Massimo Ferrero, patron del club ligure, e al suo braccio destro, l’avvocato Antonio Romei,  componente dell’attuale CdA blucerchiato, è stata lasciata all’ingresso della sede del club doriano.

Massimo Ferrero minacciato di morte (TvPlay.it)

Le speranze di salvezza dei doriani sono ridotte al lumicino, appena gli undici punti in classifica, un ruolino di marcia che lascia un esiguo margine per evitare la retrocessione nella cadetteria. Eppure, neanche la disperata situazione della Sampdoria, in classifica ed economica, può giustificare il vergognoso e inqualificabile gesto di cui si sono macchiati, si immagina, alcune frange del tifo organizzato della Sampdoria.

Sampdoria, Ferrero e Romei minacciati di morte: “Le prossime teste saranno le vostre”

Come anticipato nel primo paragrafo, una scatola di cartone contenente una testa di maiale dentro un sacchetto trasparente è stata lasciata davanti all’ingresso della sede della Sampdoria. Inquietante il messaggio che accompagnava il pacco: “Massimo Ferrero e Antonio Romei, le prossime teste saranno le vostre”.

Pacco con testa di maiale davanti alla sede della Sampdoria (TvPlay.it)

Un avvertimento in puro stile mafioso che è un indice di come la tensione intorno al club blucerchiato, stretto tra il forte rischio fallimento e una retrocessione che sembra ineludibile, sia arrivata alle stelle. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno già incominciato le indagini per risalire agli autori e che si avvarranno dei filmati delle numerose telecamere di videosorveglianza installate nella zona di Corso Buenos Aires dove è ubicata la sede del club doriano.

Il clima si fa, dunque, incandescente attorno alla Sampdoria, motivo per il quale c’è preoccupazione per il pericolo di  un’escalation dal momento che non è il primo episodio del genere: nello scorso gennaio un plico, inviato per posta e indirizzato sempre al patron blucerchiato, contenente un proiettile a salve è stato recapitato negli uffici del club doriano.

Intanto, sul fronte societario il Presidente Marco Lanna e i suoi collaboratori lavorano alacremente per riuscire a ottenere tramite un prestito i 30-35 milioni che sono necessari per finire le stagione rispettando tutte le scadenze, in attesa di trovare, il prima possibile, un nuovo proprietario per il club che ha lanciato nel grande calcio il compianto Luca Vialli. 

Luigi Pasquariello

Recent Posts

BARGIGGIA: “SIMONE INZAGHI VIENE POCO CELEBRATO. PROSSIMO ALLENATORE DEL MILAN? PER ME…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "INZAGHI PER ME E' POCO…

1 giorno ago

ESCLUSIVA | FIFA 98, i segreti della leggenda con Massimo Caputi – VIDEO

Con Massimo Caputi abbiamo avuto modo di ricordare FIFA 98, probabilmente il videogioco di calcio…

3 giorni ago

RAVANELLI: “CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS IMPAURITA. ALLEGRI NON E’ L’UNICO RESPONSABILE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS…

3 giorni ago

ESCLUSIVO – Napoli, GEOLIER e Un Murales a Lui DEDICATO: Parliamo con l’Artista / VIDEO

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Taddeo Del Gaudio, l’autore del murales dedicato a Geolier. …

4 giorni ago

BARGIGGIA: “IL NAPOLI PUNTA FORTE SU RETEGUI. CONTE? PER IL MOMENTO…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "ATALANTA-FIORENTINA? LA DEA E' IN…

4 giorni ago