Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, Osimhen eroe mascherato: qual è il record di gol che può battere ad aprile

Osimhen insegue il record di gol in Serie A

Victor Osimhen è in corsa per battere un record di gol di Serie A: ecco perché può farlo ad aprile e chi raggiungerà. 

Il Napoli sta distruggendo il campionato a suon di gol, clean sheet e prestazioni da urlo. Già a quota 65 punti con 24 partite disputate e con un distacco ormai abissale dalle inseguitrici, la formazione di Spalletti è guidata dall’inarrestabile Victor Osimhen, oramai attaccante giunto alla totale maturità.

Osimhen insegue il record di gol in Serie A
Osimhen insegue il record di gol in Serie A (TvPlay.it)

Acquistato dal Lille, mostrava un grande potenziale, ma era acerbo. Gattuso ci ha lavorato, ma è con Luciano Spalletti che sono cambiate le cose. L’attaccante nigeriano è diventato più responsabile, meno furioso in campo, calmo e lucido nel gestire alcune situazioni di campo. Il mister ha levigato il diamante grezzo e ora ha un carrarmato pronto per bombardare la porta dei portieri avversari.

Ha già raggiunto quota 100 gol complessivi in tutta la sua carriera e 21 in stagione con il Napoli. Ma soprattutto, il centravanti di Lagos è in piena corsa per raggiungere un record che detiene anche Cristiano Ronaldo in Serie A.

Osimhen mette nel mirino Cristiano Ronaldo: contro il Milan il record

E’ un supereroe per Napoli. E non a caso, i supereroi indossano la maschera. Osimhen e il suo dispositivo di protezione sono ormai inseparabili. Oltretutto, per la città partenopea sta diventando un simbolo di riconoscimento, un marchio di fabbrica, un segno distintivo che l’attaccante potrà portarsi per il resto della sua carriera. Un po’ come il caschetto di Cech.

Victor Osimhen record gol Serie A
Victor Osimhen può battere un record contro il Milan (TvPlay.it)

Intanto, con la rete segnata all’Empoli, Victor Osimhen ha siglato per l’ottava volta di fila in campionato ed è ad un passo dal raggiungere altri mostri sacri del campionato italiano. Infatti, se dovesse centrare il bersaglio anche contro la Lazio alla prossima partita di Serie A, raggiungerebbe le nove gare consecutive a segno, primato raggiunto da Trezeguet nel 2005-06 e da Immobile nel 2019-20.

In realtà, il record più importante è quello detenuto da tre attaccanti di un certo spessore e che in qualche modo hanno scritto la storia del nostro campionato. Infatti, Batistuta (94-95), Quagliarella (18-19) e Cristiano Ronaldo (19-20) sono riusciti a raggiungere la striscia record di 11 partite di fila sempre in gol. Chiaramente, l’attaccante del Napoli non deve fermarsi e deve sfruttare tutte le prossime opportunità. Sotto il suo mirino ci sono in ordine Lazio, Atalanta e Torino. Dopo la sosta per gli impegni della nazionale, la squadra azzurra tornerà in campo il 2 aprile al Maradona contro il Milan: giornata in cui, se fosse ancora in corsa per il record, potrebbe addirittura batterlo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy