Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Inter stanca e imbarazzante”: l’accusa a Inzaghi in diretta tv

Inter in crisi, Inzaghi nella bufera

L’Inter perde ancora e Inzaghi finisce nuovamente nel mirino della critica. Discontinuità e cali mentali sono all’ordine del giorno: la situazione

E’ l’ennesimo flop stagionale per la squadra di Inzaghi. Una sconfitta cocente quella subita nella giornata di ieri in casa del Bologna, che pone ancora una volta delle domande sull’attuale gestione dell’allenatore nerazzurro.

inter inzaghi simone
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (TvPlay.it)

Il match del Dall’Ara ha fotografato un Inter spenta, priva di idee e anche stanca da un punto di vista atletico. Il Bologna dell’ex Thiago Motta ha quasi surclassato i nerazzurri, sia sul piano tecnico che fisico. Si tratta della settima sconfitta in campionato per la truppa di Simone Inzaghi: decisamente troppo.

Un piazzamento in Champions League, a guardare la classifica, non è infatti scontato, anzi. Roma e Lazio corrono e macinano punti, motivo per cui l’Inter deve assolutamente ritrovare continuità per non rischiare brutte sorprese, che potrebbero compromettere anche la tenuta economica della società

Inter, Inzaghi nella tempesta

A preoccupare i tifosi interisti è soprattutto il fatto che la squadra sembri troppo spesso piatta, priva di idee e senza particolari acuti dai giocatori più importanti. Urge assolutamente un cambio di rotta per ritrovare gioco, risultati e vittorie. Per parlare della situazione dei nerazzurri è intervenuto durante la trasmissione di Calciomercato.it su TvPlay anche Emanuele Gamba, giornalista di Repubblica.

Adani stoccata Inzaghi
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (TvPlay.it)

“Se vogliamo guardarla in termini positivi, l’unica cosa è la consapevolezza. Una squadra di questo tipo non può fare male ogni tre partite. Qui manca la condizione mentale ed è palesemente chiamato in causa l’allenatore. L’Inter è stanca di giocare sempre allo stesso modo e con gli stessi meccanismi. Quando una squadra è stanca dall’abitudine, si accende in certi appuntamenti particolari, come le gare con il Milan e la Champions League. L’allenatore non è più in grado di accenderla. Ieri in confronto con le idee di Motta è stato imbarazzante”.

Nel mirino della critica ci è quindi finito lui: Simone Inzaghi. Il tecnico capace di portare a casa la Coppa Italia e due Supercoppe italiane durante la sua esperienza milanese, sembra aver perso delle certezze. L’Inter di quest’anno è una squadra troppo discontinua, con evidenti cali mentali e fisici. Difficile pensare di potersi togliere soddisfazioni con questo ruolino di marcia. Il monito è arrivato forte anche da Giuseppe Marotta, amministratore delegato dei nerazzurri: “Inzaghi ha la nostra fiducia, ma deve fare di più”.

Una sorta di rimprovero indiretto come per dire che “o la musica cambia o saranno presi provvedimenti in vista del futuro”. Intanto l’Inter si chiude a chioccia per difendersi dalle critiche e preparare nel migliore dei modi la partita di Champions contro il Porto, altro crocevia stagionale che potrebbe dire tanto sul domani dell’attuale allenatore nerazzurro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy