Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SCARNECCHIA: “ROMA, FORMAZIONE SBAGLIATA. MOURINHO NON CI STA CAPENDO NULLA”

Cremonese-Roma Mourinho

Roberto Scarnecchia è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Ecco i temi trattati.

Cremonese-Roma Mourinho
Cremonese-Roma, Mourinho furioso a fine gara (ANSA)

“MOURINHO HA PERSO LA TESTA” – “Non sono mai tenero quando accadono queste cose, un po’ perché la Roma ha un potenziale importante e dall’altra parte perché abbiamo visto l’ennesima volta una formazione che non comprendo. Non si possono lasciare Abraham, El Shaarawy e Matic in panchina in questo momento. Io dico sempre la stessa cosa, a me Mourinho piace, ma ultimamente non ci sta capendo niente. Noi siamo usciti in Coppa Italia sempre contro la Cremonese per colpa sua. Ormai abbiamo capito come si prende gli alibi, facendo le scenette all’americana con il quarto uomo. A me piace come allenatore ma deve ritrovare la testa, ci sono scelte che non comprendo”.

“FISICAMENTE LA ROMA STA BENE, MA DEVE GIOCARE CON I TITOLARI” – “Io non riesco a non dire quello che penso. Belotti non si è mosso male, e si sta avvicinando a quello di Torino. Cerchiamo di mettere al sicuro il risultato con i calciatori importanti che non puoi lasciare fuori adesso. Hai già rischiato in Coppa Italia e lo hai fatto di nuovo. A me dispiace, io lo dico sempre prima, e ieri non ero convinto prima della partita di questa formazione. Noi ci abbiamo messo del nostro, ma se non facciamo il 100% non può girare sempre bene.

“RUI PATRICIO NON ALL’ALTEZZA” – “Io credo che la Roma non ha un portiere all’altezza, dopo Alisson non c’è stato nessuno in grado di fornire delle ottime prestazione. Io sono rammaricato, nonostante tutto se la Roma avesse vinto sarebbe stata seconda. Fisicamente la Roma stava bene, i ragazzi ci sono, ma è stata sbagliata la formazione. Lo ha detto anche Lorenzo Pellegrini. Facciamo giocare i titolari, come il Napoli che cambia i suoi interpreti dopo che ha siglato 3 gol. Facciamo sempre le formazioni a cacchio di cane. Fai giocare prima gli interpreti giusti, poi fai i danni che devi fare”.

“I COLLABORATORI DI MOURINHO DEVONO ESSERE PRONTI A DARE CONSIGLI” – “Cerchiamo di aprire tutti i parametri, quando le distanze sono così corte giocare con la difesa a 3 e il centrocampista corto è quasi come se lo stesso fosse un difensore aggiunto. Hai creato uno zoccolo duro con i calciatori avanti, una spina dorsale, ma chi consiglia le cose a Mourinho? Abbiamo già sbagliato con il Napoli all’andata. Matic è l’unico che verticalizza. Se Mourinho non vede alcune situazioni, i collaboratori devono essere pronti e dargli dei consigli”.

“MOURINHO E’ PRESUNTUOSO” – “Mourinho è presuntuoso, e questa presunzione ha portato lo staff ad allontanarsi. Infatti, ogni volta che è stato esonerato l’allenatore non seguiva più i suoi collaboratori. Dunque o i collaboratori non riescono a imporsi con lui o non lo vedono. Io so cosa vuol dire comunicare. Matic non voleva uscire, potrei farti altri mille esempi, ogni tanto si è inventato Zaniolo finto centravanti con Abraham in panchina. Queste sono cose che non comprendo. Detto questo, il calciatore è stato gestito malissimo da chi fa le veci dello stesso Zaniolo. Lui è un ragazzo e va gestito. Ma chi sta vicino a Zaniolo cosa gli ha consigliato? Lui non ha fatto bene, in parte ci può stare perché è un ragazzo giovane, ma i procuratori e i familiari? Chi gli sta vicino? Cosa gli ha consigliato?”.

“A MOURINHO CONVIENE RESTARE A ROMA E QUALIFICARSI IN CHAMPIONS” – “Lui ha un contratto di 3 anni e ha la possibilità di andare avanti in Europa League e di andare in Champions. Per un allenatore come lui fare la Champions è fondamentale, come fare un ottimo percorso in Europa League. Non credo si stia preparando ad andare via. Ha la possibilità vera e reale di andare in Champions, tolto il Napoli sono tutti allo stesso livello. Se va via da Roma secondo me non va ad allenare una squadra che fa la competizione più importante d’europa”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy