Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Da Leclerc e Sainz allo “juventino” a sorpresa: che squadra tifano i piloti di F1

Che squadra tifano i piloti di F1

In tanti, nel paddock della F1, seguono il calcio. Tra i vari tifosi ci sono anche i ferraristi ed pilota con un idolo d’infanzia della Juventus

Prende il via oggi il Mondiale 2023 della Formula 1, con Max Verstappen che è ancora una volta il grande favorito, dopo aver vinto gli ultimi due campionati alla guida della Red Bull. Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz e le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell proveranno a prendersi però la rivincita, per uno spettacolo che è assicurato già dal primo Gran Premio, quello del Bahrain, in programma domenica dalle 16.

Che squadra tifano i piloti di F1
Che squadra tifano i piloti di F1? Tra i fan anche Leclerc e Sainz – TvPlay.it

Nell’era dei social, dei piloti si sa quasi tutto. E molti di loro, per varie ragioni, sono diventati dei veri personaggi, grazie anche al ritratto che ne emerge nella serie Netflix “Drive to Survive”. Ognuno nel paddock ha ovviamente le proprie passioni da coltivare nel proprio tempo libero. Eppure, quella per il calcio accomuna davvero tantissimi di loro. Di sotto, infatti, troverete un elenco di tutte le squadre che ogni pilota tifa, alle volte anche indipendentemente dalla propria nazionalità.

Che squadra tifano i piloti della F1

Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, non fa però di certo eccezione. Da buon olandese, il pilota Red Bull è tifoso del PSV Eindhoven, e tra le altre cose anche fan di Lionel Messi. Lo spirito patriottico contraddistingue anche Leclerc, nato e cresciuto nel Principato e dunque tifoso del Monaco, attualmente terzo in Ligue 1 dietro al PSG (squadra del cuore di Pierre Gasly) ed al Marsiglia.

Che squadra tifano i piloti di F1
Che squadra tifano i piloti di F1? Tra gli idoli di Ricciardo una leggenda della Juventus – TvPlay.it

Il suo compagno di scuderia, Sainz, è invece un tifoso dichiarato del Real Madrid, così come il veterano (ed anch’egli ex Ferrari) Fernando Alonso, oggi alla Aston Martin. Hamilton, dal canto suo, al netto dei problemi con la sua Mercedes, ha assolutamente di che gioire: il sette volte campione del mondo, infatti, è un grande fan dell’Arsenal, primo in Premier League davanti al Manchester City. Dall’altro lato del box, invece, Russell ha ripreso dal padre la passione per il Wolverhampton. Tra gli altri big, in ultimo, Sergio “Checo” Perez tifa per il Club America.

Di molti altri, tra cui i rookie Oscar Piastri (McLaren), Nick De Vries (Alpha Tauri) e Logan Sargeant (Williams) non si conosce la “fede” calcistica. Nel paddock, però, c’è anche chi ha un occhio di riguardo per la Serie A. Daniel Ricciardo (McLaren) ha d’altronde un certo legame con la Juventus, perché il suo mito d’infanzia era Alessandro Del Piero. Nico Hulkenberg, sul sedile della Haas, ha fatto invece parlare di sé, qualche anno fa, nel Gran Premio di Monza, quando posò felicissimo con una maglia dell’Inter. Che sia, in fondo, un tifoso interista?

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy