Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Astori, 5 anni senza Davide: da Pioli al fratello, il ricordo di quel tragico giorno

Astori

Sono passati cinque anni dalla morte di Davide Astori, il ricordo di quel giorno è ancora vivo nella mente dei protagonisti: il commento di mister Pioli.

Davide Astori è il calciatore scomparso improvvisamente in un hotel di Udine alla vigilia della sfida fra Fiorentina e il club friulano. Nessuna gara contro l’Udinese e stop per il terribile lutto che colpì famiglia, parenti, compagni e amici in una tranquilla giornata prima di ogni match, uno dei tanti giocati dal difensore.

Astori
Sono trascorsi cinque anni dalla morte di Davide Astori (TvPlay.it)

Il successo esame autoptico rivelò che il capitano viola perse la vinta per fibrillazione ventricolare causata da una cardiomiopatia aritmogena silente. Una terribile giornata quella vissuta dai protagonisti, in primis dal tecnico Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan. Ed è proprio per la sfida contro la formazione viola che alcuni protagonisti hanno voluto parlare della triste vicenda. Cinque anni esatti dalla morte di Astori e tanta tristezza per la scomparsa di Davide.

Le parole di Pioli e del fratello

Si giocherà sabato 4 marzo 2023, in notturna, la gara fra Fiorentina e Milan. Il tecnico Pioli ha voluto ricordare il giocatore scomparso improvvisamente nel 2018 in una camera d’albergo. “Sono certo che Davide sorriderà sicuramente. Per me è sempre speciale la partita di Firenze, domani lo sarà ancora di più. Davide è sempre con me e sono contento dell’associazione che hanno creato a suo nome, farà certamente del bene. Davide ha lasciato tanti insegnamenti che vogliamo portare avanti, un capotano vero e un vero esempio di positività“, ha ribadito Stefano Pioli in conferenza stampa.

Davide Astori
Astori con la maglia della Fiorentina (TvPlay.it)

A parlare del triste evento ci ha pensato anche Bruno, il fratello di Davide Astori, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni del  Corriere dello Sport. Ricordare il 4 marzo 2018 non è una cosa semplice, ma il fratello di Davide ha deciso di raccontare quanto sta vivendo in un giorno non semplice per tutta la famiglia del calciatore scomparso cinque anni da.

Quando ripenso a quella batosta ho come la sensazione che, parlandone, incorra quasi nell’effetto opposto. Io riesco a rivivere Davide nelle persone in cui lui ha lasciato qualcosa“. Non manca anche un messaggio per Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina al momento della tragedia. “In questi anni Stefano ci è stato molto vicino. Lo reputo una persona con valori simili rispetto a quelli di Davide. Queste coincidenze mi fanno pensare che Davide ci stia dando una mano a portare avanti ciò che ha lasciato“, ha spiegato Bruno Astori.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy