Ancora due stop per Allegri: l’annuncio del tecnico bianconero nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus
Come è noto, alla vigilia dei match, soprattutto di quelli di cartello, la scena se la prendono gli allenatori nella relativa conferenza stampa prima che la “parola” passi al campo da gioco. Ebbene, per il big match Roma-Juventus, complice la squalifica del tecnico giallorosso José Mourinho per i “fattacci” di Cremona (sospesa dalla Corte d’Appello Federale), protagonista della conferenza stampa di rito è stato il tecnico bianconero Max Allegri.
Non ha la capacità dello Special One di regalare titoli e di far versare fiumi d’inchiostro con la sua proverbiale vis polemica, tuttavia anche il tecnico bianconero, da buon toscano qual è, non ha peli sulla lingua e non si tira certo indietro quando si tratta di attaccare a testa basta per difendere il proprio operato.
Questa volta, però, Allegri, effetto collaterale del buon momento che stanno attraversando i bianconeri, reduci da quattro vittorie consecutive in campionato e dalla qualificazione agli ottavi di Europa League dove affronteranno il Friburgo, si è concentrato sugli aspetti tattici e tecnici di un match contro una Roma che “sta facendo un ottimo campionato e lotta per un posto in Champions. In casa credo sia la prima squadra in Europa ad aver subito meno gol o tra le prime tre. Sarà una bella partita in uno stadio pieno, bisogna essere bravi a fare una bella partita”.
Un Allegri sereno e dai toni pacati (quando si dice che le vittorie fanno bene al morale) tanto da aver spezzato una lancia in favore del suo omologo giallorosso che, come detto, domani sera non sarà in panchina: “Domani spero di vederlo in campo; a mio parere, se un allenatore viene cacciato dovrebbe prendere una multa e non essere squalificato“.
Una serenità , quella del tecnico livornese, che non viene scalfita neanche dal fatto che l’infermeria bianconera non si svuota. Se Pogba, rientrato nel Derby contro il Torino, si accomoderà in panchina, come ha ventilato Allegri (“è un’ottima soluzione dalla panchina“) solo in quanto non ha molti minuti nelle gambe ma sta bene, “Milik rientra dopo la sosta, Kaio è ancora fuori”, ha annunciato Allegri in conferenza.
Sereno, anzi imperturbabile come un monaco zen, Allegri si è lasciato scivolare addosso anche le domande più spinose. Sollecitato su Paredes, fuori negli ultimi match, Allegri ha replicato in maniera diplomatica per evitare di fornire lo spunto per qualsivoglia polemica: “Sta bene, ma non ho problemi a mandare in campo nessun giocatore perché sono tutti affidabili“.
La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…
Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…
La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…
Oggi parliamo di PelĂ©, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…