Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, muscoli a centrocampo: perché Loftus-Cheek è l’acquisto ideale

Loftus-Cheek

Il Milan studia il mercato alla ricerca del colpo ideale per rinforzare la rosa. Chi è Loftus-Cheek, il prescelto di Maldini.

Un occhio al campionato e un occhio al mercato per il Milan di Stefano Pioli. La formazione rossonera continua a setacciare percorsi che potrebbero portare a calciatori in grado di alzare il tasso tecnico della squadra. Il reparto in cui Maldini e Massara hanno notato necessità di rinforzi è soprattutto quello di centrocampo.

Loftus-Cheek
Il centrocampista del Chelsea Loftus-Cheek- TvPlay.it

Come già ampiamente raccontato nei mesi scorsi, il Milan avrebbe individuato in Loftus-Cheek del Chelsea il profilo ideale per aumentare il livello della propria rosa. I primi contatti risalgono al confronto diretto in Champions League a Londra tra due club amici che sono pronti a realizzare affari nella prossima sessione estiva di mercato.

Già a gennaio si era parlato di un suo possibile avvicinamento alla formazione rossonera, ma alla fine il Chelsea, nonostante i tantissimi acquisti, ha optato per trattenerlo. In vista dell’estate, però, tutto potrebbe cambiare. I Blues, infatti, saranno sicuramente costretti ad operare anche in uscita e Loftus-Cheek è uno dei profili più appetiti sul mercato, in grado di garantire anche un buon ritorno da un punto di vista puramente economico.

Milan, si studia il colpo a centrocampo

Ma qual è esattamente la situazione che riguarda il centrocampista del Chelsea? Ruben sta facendo molta fatica a trovare spazio con Potter che attualmente non lo considera indispensabile. Anche il club sta valutando concretamente la possibilità di cederlo per realizzare una plusvalenza, importantissima per far quadrare i conti e il bilancio. Fonti inglesi parlano di una valutazione già concordata tra le parti: 25 milioni di euro. Molto dipenderà dalla volontà del ragazzo di lasciare Londra e ascoltare le idee di un Milan che resta in prima fila tra i club interessati.

Maldini Milan
Paolo Maldini – TvPlay.it

Il Milan ha infatti estremamente bisogno di mettere fisicità in un centrocampo che in questa stagione ha molto faticato contro squadre particolarmente atletiche. Alla regia di Bennacer e alla duttilità di Tonali Pioli vuole infatti aggiungere una sorta di ‘nuovo Kessiè’: ovvero un giocatore in grado di dare muscoli, intelligenza nelle due fasi di gioco e esperienza internazionale. Ecco perchè Loftus-Cheek rappresenta l’identikit perfetto per rinforzare la rosa.

I rossoneri in questa stagione hanno deciso di puntare su Aster Vranckx. Il giovane centrocampista belga potrebbe pure giocare nel match di oggi contro la Fiorentina, ma è evidente che alla fine Pioli punti poco su di lui, tanto che il classe 2002 è scivolato all’ultimo posto nelle gerarchie del centrocampo. Un segnale evidente di come un suo addio a fine stagione sia l’ipotesi più accreditata. Il Milan punta alla Champions e intanto studia il colpo perfetto: è Loftus-Cheek il prescelto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy