Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tottenham, Conte in panchina contro il Milan? L’annuncio ufficiale

Conte

Tottenham, Antonio Conte in panchina contro il Milan nel ritorno degli ottavi di Champions League? L’annuncio ufficiale

Sono stati giorni tutt’altro che semplici per Antonio Conte. Il tecnico salentino, dopo il periodo di riposo “forzato” in seguito ad un’operazione alla cistifellea, si prepara a tornare in panchina per supportare gli Spurs in vista dei prossimi impegni.

Conte
Antonio Conte, allenatore del Tottenham – TvPlay.it

Nelle scorse ore in molti si sono chiesti quando effettivamente Conte tornerà a seguire attivamente la squadra, dopo che lo stesso tecnico pugliese, tramite un messaggio, ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a fermarsi per qualche giorno.

Ho sottovalutato l’operazione – ha detto Conte –  Il mio grande senso di responsabilità nei confronti del club, dei calciatori, dello staff e dei tifosi mi ha portato ad anticipare i tempi di rientro. Il mio fisico ne ha risentito e ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccia male, ma ora è necessario”. 

Conte, infatti, pochi giorni dopo l’operazione scelse di seguire comunque la squadra nei match contro Leicester e Milan (andata degli ottavi di Champions), salvo poi comunicare con quelle parole la decisione di concedersi un piccolo periodo di riposo.

Tottenham-Milan, Conte torna in panchina? L’annuncio in conferenza stampa

Conte in panchina contro il Milan? Il tecnico salentino tornerà proprio contro i rossoneri nel match di mercoledì in Champions League. A dare la conferma è stato il suo vice Cristian Stellini nella conferenza stampa dopo la sfida persa dal Tottenham contro il Wolverhampton in Premier.

Conte e Stellini
Antonio Conte e il suo vice Stellini ai tempi dell’Inter – TvPlay.it

Queste, nel dettaglio, le parole di Stellini prima sulla sconfitta e poi sul ritorno di Conte: “Penso che la prestazione della squadra sia stata buona, in particolar modo nel primo tempo. Abbiamo avuto alcune occasioni per segnare, ma non siamo stati abbastanza cattivi negli ultimi metri: quando ci si procura delle opportunità, bisogna sfruttarle. Sostituzioni in ritardo? Stavamo giocando bene e avevamo il controllo del gioco, dunque non c’era bisogno di fare delle sostituzioni; in un certo momento della gara, ho cambiato alcuni giocatori perché avevamo bisogno di più energie”. 

Stellini sul ritorno di Conte in panchina ha sottolineato: “Antonio ci darà una spinta enorme da domani e fino al termine della stagione. E’ importante riaverlo vicino”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy