Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter-Lecce, problemi per Inzaghi: perché si rischia un Bologna-bis

Inzaghi ha dei dubbi

Inter-Lecce, problemi per Inzaghi: perché si rischia un Bologna-bis. Nerazzurri ancora privi di alcuni titolari per la sfida contro i salentini di Baroni

Riscattare subito la pesante sconfitta contro il Bologna e rosicchiare tre punti al Napoli. Nulla che possa fa pensare a una rimonta scudetto, ad oggi inimmaginabile, ma l’Inter ha quantomeno il dovere di ridurre il distacco dalla capolista in termini più accettabili. E’ per tutte queste ragioni che la sfida di domenica pomeriggio al Meazza tra i nerazzurri e il Lecce riveste grande importanza. Tre punti contro i salentini di mister Baroni farebbero da ideale trampolino di lancio in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto.

Inzaghi ha dei dubbi
Simone Inzaghi – TvPlay.it

Ma per l’allenatore piacentino dell’Inter non ci sono buone notizie a poche ore dalla sfida contro i giallorossi pugliesi. Due pezzi da novanta come Federico Dimarco e, soprattutto, Milan Skriniar, non hanno recuperato in tempo dai rispettivi acciacchi. E così, dopo la partita del Dall’Ara, salteranno anche quella di questo pomeriggio a San Siro. Inzaghi ovviamente incrocia le dita nella speranza di non ripetere un Bologna-bis.

Inter-Lecce, ancora put Dimarco e Skriniar: le mosse di Simone Inzaghi

L’ex allenatore della Lazio ha aspettato fino all’ultimo istante per provare a recuperare almeno uno dei due per farlo partire dalla panchina, ma alla fine è stato costretto ad alzare bandiera bianca. I nerazzurri dovranno fare a meno di entrambi in questa gara da vincere a tutti i costi. L’esterno azzurro e il centrale slovacco non si sono allenati con il gruppo nella rifinitura alla Pinetina e hanno lasciato il centro tecnico, dove i compagni invece resteranno in ritiro in vista della sfida con i giallorossi.

Skriniar e Dimarco ko
Skriniar e Dimarco – TvPlay.it

Da alcune indiscrezioni che arrivano da Appiano Gentile i nerazzurri puntano a convocare i due infortunati per la trasferta di venerdì a La Spezia per poi averli nelle migliori condizioni in occasione della gara più importante dell’anno, il ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Porto, martedì 14 marzo. Inzaghi intanto disegna l’Inter che sfiderà il Lecce di Baroni: Darmian e Gosens sostituiscono Skriniar e Dimarco, a centrocampo torna Barella e davanti c’è Lautaro.

Sono tre i dubbi ancora da sciogliere, ma se Acerbi è in vantaggio su De Vrij in difesa, a centrocampo e in attacco i ballottaggi sono serrati: Lukaku insidia Dzeko, mentre Brozovic Mkhitaryan si giocano un posto da titolare con Calhanoglu in attesa di scoprire quale posizione ricoprirà, se quella di mezzala o di regista: al momento le quotazioni del croato sono più alte rispetto a quelle dell’armeno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy