Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GUERCINI (AGENTE) A TVPLAY: “MOURINHO, RISULTATO NON RAGGIUNTO. DYBALA PUO’ RESTARE”

Guercini su Mourinho

Stefano Guercini, agente sportivo ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Guercini su Mourinho
Stefano Guercini parla di Mourinho

“MOURINHO, RISULTATO NON RAGGIUNTO” –  “L’idea di gioco data dalla proprietà ingaggiando Mourinho era quella di creare una mentalità vincente e fin qui il risultato non è stato raggiunto. C’è ancora molto da fare, questa rosa non può andare oltre la posizione che occupa adesso. Manca qualità in alcuni ruoli, in alcune zone di campo se mancano i titolari difficilmente possono essere rimpiazzati con giocatori di uguale livello. La Juventus ha vinto quello che ha vinto anche con la sua capacità di restare sul pezzo nelle gare contro le piccole”.

“MOURINHO PUO’ RIMANERE” – “C’è una sorta di scontro di pensiero a Roma. C’è un contratto, la mentalità americana non crea allarmi in una situazione del genere. Ci sono però i tempi del calcio da rispettare, sono molto particolari. Se un calciatore o un allenatore è a scadenza, la preoccupazione è che possa andar via. Lo abbiamo già visto con Zaniolo il comportamento della società, è accaduto quanto successo anche al Milan. Mourinho può rimanere. Il suo futuro dovrebbe essere legato anche, immagino, al mercato ed al raggiungimento della Champions League”.

“DYBALA PUO’ RESTARE” – “Per Dybala molto inciderà anche il suo rapporto con la piazza ed il suo calore, che può essere un fattore visto che non è abituato ad un ambiente del genere. Secondo me potrebbe restare, ma è una situazione tutta da vedere. Questo a prescindere da Mourinho. Se devo indicare delle percentuali, dico che al 51% resterà. Se dovesse andar via Mourinho, credo chiederà Cristante. Fa un grande lavoro sporco che sfugge alla stragrande maggioranza delle persone”.

“ATTENZIONE A BRUNO PRAXEDES” – “Sto per andare in Brasile per acquisire dei mandati, quindi non posso far nomi di calciatori giovani brasiliani in rampa di lancio. C’è un meccanismo perverso che prevede che non si possano acquisire dei calciatori che non rientrano in circuiti particolari. Ho trattato con due club italiani Bruno Praxedes. E’ passato al Brigantino dall’Internacional, come se dall’Atalanta si passasse al Chievo. E’ entrato, però, nel circuito Red Bull ed ora potrà costare tra qualche anno venti o venticinque milioni di euro. Lo voleva anche l’Ajax”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy