Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Mkhitaryan stravolge il mercato: pronti due addii a sorpresa

Inter

Inter sempre molto attenta al mercato in vista della sessione di luglio. Con l’ex giallorosso molto utile ad Inzaghi, cambia tutta la strategia. 

Fare il mercato con un budget da provinciale ma con ambizioni da grande club non è una cosa semplice. Eppure, da due anni a questa parte, l’Inter lo sta facendo. Certo, le difficoltà sono notevoli perché prima serve vendere e poi ingaggiare quei giocatori utili al gioco dell’allenatore, rientrando nella nuova politica economica della società. Una gestione non semplice, soprattutto per chi non è mai stato abituato a farlo e soprattutto, per chi è abituato a puntare ad altri obiettivi.

Inter
Mkhitaryan (TV Play)

In casa nerazzurra però per il momento è così e questi mesi servono per iniziare a programmare al meglio le mosse da compiere durante la sessione estiva di calciomercato. Se da rifare ci sarà soprattutto la difesa, a centrocampo si potrebbe assistere ad una piccola rivoluzione più per scelte societarie e tecniche che di contratto. Valutazioni che potrebbero consentire ai nerazzurri di far registrare nuova liquidità in entrata, pronta per essere investita sul mercato.

Inter, Mkhitaryan stravolge il mercato

Oltre a Gagliardini, che a fine stagione andrà via per scadenza del contratto, potrebbe partire anche Marcelo Brozovic. Ebbene sì, nonostante il rinnovo di contratto firmato solo un anno fa fino al 2026, il croato potrebbe essere ceduto a fine stagione. Il motivo? Non è piaciuto il suo comportamento pre mondiale e anche il fatto che, le sue prestazioni con la maglia della Croazia, siano risultate migliori rispetto a quelle fornite con la maglia nerazzurra.

Inter
Mkhitaryan (TV Play)

A rendere tutto ancora più certo, è l’ottimo rendimento dell’ultimo periodo di Mkhitaryan. Ebbene sì, l’ex giallorosso si sta dimostrando molto utile al gioco di Simone Inzaghi e non solo in termini di gol e di assist ma proprio in fase di costruzione. Certo, finora l’armeno è riuscito a segnare anche 4 reti e a fornire 3 assist, dimostrandosi un calciatore completo e capace di poter essere molto utile sia se chiamato in causa dal primo minuto che a gara iniziata. +

Dunque, Brozovic via e Mkhitaryan al suo posto, in attesa di capire se uno tra Kessié ed Emere Can possano arrivare realmente a Milano ed aiutare Simone Inzaghi in quella doppia fase di gioco, che spesso ha latitato in questa stagione con il croato in campo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy