Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Osimhen, il futuro è in bilico? L’annuncio spaventa i tifosi

Osimhen spaventa tutti

Napoli-Osimhen, il futuro è in bilico? L’annuncio spaventa i tifosi. Le parole poco rassicuranti del centravanti protagonista della splendida stagione azzurra

I numeri, impressionanti, spiegano in gran parte la straordinaria stagione sua e del Napoli. Perchè della gioiosa e quasi infallibile macchina perfetta costruita da Luciano Spalletti, Victor Osimhen rappresenta il terminale offensivo perfetto, la punta di diamante ideale di una squadra che al netto dello scivolone interno contro la Lazio dell’ex allenatore azzurro Maurizio Sarri, è sempre più vicina alla conquista del terzo scudetto della sua storia.

Osimhen spaventa tutti
Victor Osimhen – TvPlay.it

Il 24enne centravanti nigeriano è arrivato in Italia nell’estate del 2020, quando il Napoli lo strappò ai francesi del Lille al termine di una lunga e complessa trattativa. Quando le due società trovarono l’accordo si levarono voci estremamente critiche nei confronti del presidente Aurelio De Laurentiis, reo di aver speso una cifra spropositata (circa 65 milioni di euro) per un giocatore di indubbio talento ma ancora tutto da verificare in un campionato impegnativo e sfiancante come quello italiano.

Napoli-Osimhen, il futuro è in bilico: le parole del nigeriano allarmano tutti

A distanza di quasi tre anni dal suo acquisto, si può affermare che mai un investimento fu più indovinato dal vulcanico patron del Napoli. Se l’imprenditore cinematografico dovesse decidere di mettere sul mercato Osimhen, il Napoli potrebbe realizzare una cessione record nella storia del calcio italiano. Chi mai volesse comprare il centravanti originario di Lagos deve mettere in preventivo di sborsare qualcosa di non inferiore ai 130/140 milioni di euro.

De Laurentiis e Osimhen ancora insieme?
De Laurentiis e Osimhen – TvPlay.it

I tifosi azzurri si augurano, ovviamente, che nessun club di alto profilo internazionale e dal portafoglio gonfio si presenti con la classica irrinunciabile proposta indecente. Ma mentre il presidente del Napoli continua ad ostentare un solido ottimismo sulla permanenza di Osimhen nel capoluogo campano anche per la prossima stagione, il bomber africano sembra avere idee profondamente diverse in merito al suo futuro a breve e medio termine.

Il capocannoniere del campionato con 19 gol realizzati in 21 partite inizia ad immaginarsi altrove, per l’esattezza in quella Premier League che lo segue con interesse e che potrebbe lusingarlo già la prossima estate. Le sue parole non sono molto rassicuranti: “Sto lavorando così duramente per assicurarmi di realizzare il mio sogno di giocare un giorno in Premier League. È un processo e voglio solo mantenere questo slancio, la Serie A è uno dei primi cinque campionati del mondo ed è una sensazione incredibile per me“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy