Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, chi è Buchanan: numeri e ruolo del Canadese che piace a Marotta

Inter

Inter pronto a valutare le varie soluzioni di mercato in vista dell’estate. Intanto, si vaglia come ipotesi quella dell’esterno del Bruges.

Programmare anticipatamente le mosse di mercato da compiere durante la sessione estiva è un modo per anticipare le mosse degli avversari. Parallelamente, si consente al proprio allenatore di avere i giocatori desiderati sin dal primo giorno di ritiro. Insomma, un duplice obiettivo da non scartare a priori, soprattutto quando non si ha un grande budget a disposizione e si deve fare in modo di evitare aste con altre squadre per un calciatore.

Inter
Buchanan (TV Play)

Questo l’Inter lo sa fin troppo bene e per questo motivo continua a monitorare il mercato in entrata, anche perché in uscita è quasi certa di voler far partire un calciatore come Denzel Dumfries. Ebbene sì, l’olandese ha dimostrato una certa incostanza con la maglia nerazzurra mentre invece Darmian ha confermato le sue buone qualità, conquistando così con assiduità un posto da titolare con Simone Inzaghi.

Inter, chi è Buchanan

Il solo Darmian sulla destra non basta. Per questo motivo, per la prossima stagione si continuano a vagliare delle soluzioni più intriganti e soprattutto, più in linea con la politica economica della società. Tra i vari nomi che si starebbero valutando in quest’ultimo periodo, ci sarebbe quello di Tajon Buchanan, esterno destro del Bruges. Con un contratto in scadenza a giugno 2025, il club belga potrebbe decidere di cederlo per un’offerta non inferiore ai 15 milioni di euro.

Inter
Buchanan (TV Play)

Il 24enne canadese ha già avuto modo di fare esperienza sia in Champions League che in Europa League, potendo così crescere non solo dal punto di vista tattico ma anche dal punto di vista della mentalità. I suoi punti di forza sono la velocità e la buona propensione al cercare l’uno contro uno. Sebbene non sia un grande goleador, i suoi assist per i compagni di squadra sono sempre perfetti. I sei assist messi a segno finora in campionato, sono una chiara dimostrazione delle sue qualità. Tatticamente, con il tempo è cresciuto molto e può giocare sia come esterno d’attacco che di centrocampo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy