Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pioli e Conte, panchine in bilico: i precedenti fanno tremare

Pioli Conte precedenti

Tottenham-Milan, sfida in campo e tra panchine a rischio: ecco i precedenti tra Pioli e Conte che non fanno dormire sonni tranquilli

Il Benfica e il Chelsea sono le prime due squadre ad aver guadagnato l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Se per i lusitani, forti del successo per 2-0 all’andata, il return match contro il Bruges doveva solo certificare la qualificazione ampiamente ipotecata in Belgio, i blues erano chiamati a rimontare lo o-1 subito per mano del Borussia Dortmund.

Pioli Conte precedenti
I precedenti tra Pioli e Conte (TvPlay.it)

Ebbene, il Benfica con una manita ai malcapitati belgi (5-1 lo score) ha confermato il ruolo di outsider in grado di mettere in difficoltà anche i top team più accreditati per la conquista della “Coppa dalle grandi orecchie” oltre a mettere in mostra un Gonçalo Ramos in stato di grazia (doppietta per lui) e un Joao Mario che è il primo calciatore del Benfica a eguagliare dopo 50 anni il record del leggendario Eusebio, a segno in 5 match di fila in Champions con la maglia delle Aquile rosse.

Missione compiuta anche per i blues di Londra che hanno superato l’esame di tedesco con un 2-0 nei tempi regolamentari e panchina salvata per Graham Potter che in caso di eliminazione molto probabilmente avrebbe ricevuto il benservito dopo un mercato di gennaio faraonico e risultati in chiaroscuro.

Pioli e Conte, panchine in bilico: i precedenti fanno tremare Pioli

Se, dunque, il tecnico del Chelsea può tirare un sospiro di sollievo per aver puntellato la sua traballante panchina, a essere sulla graticola adesso sono Stefano Pioli e Antonio Conte che stasera, al “New White Hart Line”, si disputano l’accesso ai quarti di  finale che i rossoneri non conquistano dalla stagione 2011-12 quando eliminarono un altro club di Londra, l’Arsenal, per poi essere sbattuti fuori dal Barcellona.

Conte vantaggio precedenti Pioli
Conte è in vantaggio nei precedenti con Pioli (TvPlay.it)

Se Pioli ha il vantaggio di poter giocare per due risultati (anche il pareggio con qualsiasi score premierebbe i rossoneri), il tecnico salentino degli Spurs ha dalla sua parte i precedenti con il tecnico rossonero. Dodici i confronti come allenatori tra Pioli e Conte: 7 le vittorie per il tecnico ex Juventus e Inter, 3 pareggi e 2 affermazioni per l’allenatore del Milan.

Numeri inequivocabili e che delineano un trend che, però, Pioli è certo di ribaltare con altri “numeri”, quelli dei suoi ragazzi che stasera scenderanno in campo nella tana degli Spurs. Infatti, pur consapevole dell’alta posta in palio, di squadra e personale (in caso di eliminazione panchina a rischio?), nella conferenza stampa di rito alla vigilia del match Pioli si è mostrato sicuro che i suoi ragazzi non tradiranno le attese sue e dei tifosi: “Non ho dubbi su determinazione, attenzione e concentrazione. La squadra sarà pronta. Conosciamo bene i nostri avversari“. Orbene, ci siamo, ancora poche ore e poi la parola finalmente passerà al campo da gioco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy