Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pogba risponde ad Allegri: la reazione del francese

Pogba e Allegri

Il centrocampista della Juventus Pogba risponde alle critiche postando sui suoi canali social: ecco a chi si riferisce.

Dopo la mancata convocazione per la partita di ieri sera contro il Friburgo, Paul Pogba ha inevitabilmente acceso di nuovo le polemiche. La decisione di Massimiliano Allegri è stata presa a causa del ritardo con cui il francese si è presentato al ritrovo pre partita.

Pogba e Allegri
Pogba risponde alla decisione di Allegri: il messaggio (TvPlay.it)

Nella giornata di oggi, per rispondere alle critiche, Pogba ha pubblicato un aggiornamento sui suoi canali social in cui si vede lui ritratto all’interno di una sauna con la scritta “Reset”.

Chiaro segnale ad Allegri di voler dimenticare l’accaduto e ripartire più forte di prima. Il francese vuole tornare ad essere il punto di riferimento sia tecnico che di esperienza di una squadra ancora alla ricerca di una vera identità.

Pogba, la risposta ad Allegri

Il caso è scoppiato nella tarda mattinata di ieri: Pogba non è stato convocato per la partita contro il Friburgo. Una decisione che sembrava potesse lasciar trasparire nuovi problemi fisici, e invece, alla base dell’esclusione c’era ben altro. Il francese è infatti arrivato tardi al ritrovo pre partita organizzato per mercoledì sera.

Juventus
Paul Pogba in campo contro la Roma nell’ultima partita di campionato (TVPlay)

Una scelta che ha fatto piuttosto rumore. I tifosi bianconeri si sono subiti schierati contro il francese, accusandolo di poco rispetto nei confronti dei club e dei compagni. Tesi che prende ancora più forza se si considera che Pogba è stato fuori da luglio ad inizio marzo. La Juventus, dunque, pretende correttezza, professionalità e comportamenti che siano da esempio, soprattutto da uno come lui che è attualmente il più pagato della rosa.

Il rapporto con Allegri non si può dire che si sia rotto, ma già in passato è capitato che episodi del genere lasciassero qualche scoria nelle decisioni del tecnico toscano. Basti pensare al famoso ‘sgabello’ di Bonucci, giusto per fare un esempio piuttosto lampante. La risposta odierna di Pogba è orientata a spegnere sul nascere qualsiasi tipo di polemica. Il Polpo vuole tornare ad essere il punto di riferimento dei bianconeri il prima possibile.

Lavoro e adeguata preparazione, sia fisica che mentale, sono alla base della rinascita del francese, che desidera anche far ricredere tutti i tifosi juventini che in questa stagione hanno decisamente perso la fiducia nell’ex Manchester United. Pogba saprà risollevarsi e far cambiare idea all’ambiente bianconero? La risposta, come sempre, arriverà dal campo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy