Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, si pensa già al dopo-Mourinho: chi è il preferito dei Friedkin

Roma, Friedkin pensa al dopo-Mourinho

Con il divorzio dallo “Special One” a fine stagione certo, alla Roma si pensa già al dopo-Mourinho: ecco chi è il preferito dei Friedkin

Nonostante le tensioni legate al caso “Zaniolo“, accasatosi al Galatasaray, e la bufera mediatica per la “querelle Mourinho-Serra“, la Roma ha infilato due importanti vittorie che da un lato la rilanciano nella corsa a un posto nella prossima edizione della “Champions League” e dall’altro le consentono di guardare con relativa tranquillità al return match con la Real Sociedad, valido per gli ottavi di finale di Europa League.

Roma, Friedkin pensa al dopo-Mourinho
Roma, Friedkin pensa al dopo-Mourinho: i dettagli – TvPlay.it

Insomma, José Mourinho è in linea con gli obiettivi fissati dalla dirigenza giallorossa: la qualificazione alla prossima “Coppa delle grandi orecchie” e provare ad arrivare fino in fondo in Europa League per bissare la Conference League vinta l’anno scorso, a Tirana, in finale contro il Feyenoord, con match-winner proprio l’ex idolo del popolo giallorosso, Nicolò Zaniolo.

Roma, si pensa già al dopo-Mourinho: De Zerbi è il preferito dei Friedkin

Dunque, ci sarebbero tutti i presupposti per il proseguimento del matrimonio tra il tecnico portoghese e il club giallorosso. Invece, indipendentemente dal raggiungimento dei predetti obiettivi, molto probabilmente al termine della stagione in corso si consumerà il divorzio, complice anche il “mal di pancia” dello “Special one” che per continuare sulla panchina giallorossa vorrebbe garanzie tecniche e d’investimenti sul prossimo mercato che, a quanto filtra, i Friedkin non vogliono o non sono in grado di dargli.

De Zerbi preferito Friedkin sostituto Mourinho
De Zerbi è il preferito dei Friedkin per sostituire Mourinho (TvPlay.it)

Un divorzio consensuale, tra l’altro, visto che i Friedkin che non hanno alcuna intenzione di fare le barricate per trattenere il tecnico lusitano. Anzi, si stanno guardando intorno alla ricerca del sostituto di un tecnico  “ingombrante” per il curriculum, la personalità e il  carisma, motivo per il quale non sarà facile per chiunque, neanche per il più navigato dei tecnici, raccoglierne l’eredità.

Ebbene, mentre prosegue lo scouting, al momento in cima alla lista dei preferiti dei Friedkin c’è un tecnico che si sta facendo onore all’estero: Roberto De Zerbi che, subentrato in corsa a Graham Potter sulla panchina del Brighton, passato al Chelsea per sostituire l’esonerato Thomas Tuchel, sta meravigliando l’Inghilterra calcistica. I “seagulls” (nomignolo dei giocatori del Brighton), dopo la capolista Arsenal, a detta di tifosi, commentatori e addetti ai lavori, gioca il miglior calcio in Premier League tanto che l’Inghilterra si è riscoperta innamorata del “De Zerbi-ball“.

Una qualità estetica che De Zerbi coniuga con i risultati visto che il Brighton veleggia a ridosso della zona Europa, mai frequentata da un club che da quando è approdato in Premier League, stagione 2016-17, è sempre stato relegato nei bassifondi e che al massimo è arrivato nono, la scorsa stagione, con Potter.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy