Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rabiot, da zavorra a punto fermo: perché la permanenza alla Juve è possibile

Rabiot

Il centrocampista della Juventus Rabiot ragiona sul suo futuro. Negli ultimi giorni c’è stato qualche spiraglio per il rinnovo: la situazione.

E’ la stagione di Adrien Rabiot. Il centrocampista della Juventus ha raggiunto la definitiva maturità e ora deve decidere cosa fare del suo futuro. Restare in bianconero o cambiare aria, magari approdando in Premier League? Le opzioni sono tante, ma nulla sembra ancora scritto.

Rabiot
Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot – TvPlay.it

Massimiliano Allegri è riuscito nell’intento di far finalmente sbloccare le doti realizzative della mezzala francese. Nella scorsa stagione Max aveva più volte ripetuto che da Rabiot si sarebbe aspettato più gol. La consacrazione è però arrivata quest’anno e ora il 27enne ex PSG è veramente il punto fermo del centrocampo bianconero.

Ora c’è però da chiarire la questione rinnovo. La Juventus vorrebbe fortemente trattenere Rabiot, ma il francese non ha in realtà ancora deciso cosa fare. La trattativa non sarà facile, anzi, ma rispetto a qualche settimana fa, negli ultimi giorni si è intravisto qualche timido segnale di apertura.

Rabiot, il punto sulla possibile permanenza

Adrien Rabiot, infatti, sembra intenzionato a voler restare alla Juventus, c’è però da chiarire l’aspetto economico, da sempre fondamentale per la mamma, nonché procuratore del francese. Quel che è certo è che la Vecchia Signora ci proverà, sapendo di poter far forza sulla volontà del giocatore, alquanto disponibile a sedersi attorno ad un tavolo per ascoltare offerte.

Rabiot
Adrien Rabiot – TvPlay.it

Anche perché, finora, non si sono registrati grandi interessamenti da parte di altri club. Il francese ha uno stipendio importante e chi vorrà metterlo sotto contratto sa di dover spendere dai 7 milioni di euro in su. La scorsa estate Rabiot sembrava ad un passo dal Manchester United, ma la decisione del giocatore di restare in bianconero fece poi naufragare definitivamente la trattativa.

La carriera in Italia del francese è sempre stata sulle montagne russe: buone prestazioni alternate a tante difficoltà. Ora Rabiot sembra però aver finalmente trovato la via della continuità. Il suo futuro è quindi ancora tutto da decifrare. La Premier lo intriga parecchio, ma allo stesso tempo, il desiderio di diventare una bandiera della Juventus, magari con la fascia al braccio, lo stuzzica in egual maniera.

Tutto quindi sembra propendere su come finirà la stagione la formazione bianconera. Un piazzamento in Champions League potrebbe convincere Rabiot in via definitiva alla permanenza. In caso contrario è altresì pensabile che possa dire addio. Il suo contratto scadrà tra circa 3 mesi e da lì la possibilità di accasarsi senza troppa fretta per dare il via ad una nuova avventura professionale. La Juventus, in ogni caso, ci spera e ci proverà fino alla fine, con Massimiliano Allegri in prima linea a mediare il tutto. E’ Rabiot il punto fermo dalla quale ripartire per il prossimo futuro, mamma Veronique permettendo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy