Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Immobile almeno in panchina nel Derby? Le sensazioni a pochi giorni dalla stracittadina

Ciro Immobile

Lazio, Ciro Immobile almeno in panchina nel Derby? Le sensazioni a pochi giorni dalla stracittadina

Senza Ciro non può pensare minimamente di riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Il classe ’90 è troppo importante per Sarri e lo stesso tecnico toscano, ai microfoni di DAZN, lo ha sottolineato dopo il pareggio esterno per 0-0 sul campo del Bologna.

Ciro Immobile
Ciro Immobile, attaccante e capitano della Lazio – Tvplay.it

Non credo si tratterà di un infortunio lunghissimo quello di Ciro –  ha spiegato Sarri – nei prossimi giorni farà altre valutazioni mediche. L’anno scorso a questo punto aveva 19 gol, quest’anno giocando pochissimo ne ha 10 in meno. Per noi è un giocatore importante, possiamo fare buone partite anche senza di lui ma poi qualcosa ci manca”. 

L’ennesimo stop stagionale di Immobile pesa eccome sull’attacco biancoceleste. Il capitano mancherà sicuramente giovedì sul campo dell’AZ nel ritorno degli ottavi di finale di Conference League. Dopo la sconfitta all’Olimpico per 1-2, la Lazio è chiamata a vincere quantomeno con un gol di scarto per protrarre la sfida ai tempi supplementari. Un successo con almeno due gol di scarto, invece, ribalterebbe il risultato dell’andata e consentirebbe ai capitolini di staccare il pass per i quarti del torneo.

Immobile a disposizione di Sarri in vista del Derby? La situazione

Immobile rischia di saltare anche il Derby di ritorno dopo non essere sceso in campo neppure nella sfida d’andata vinta dai biancocelesti per 1-0 grazie ad uno squillo di Felipe Anderson. Tra domani e mercoledì il classe ’90 svolgerà i controlli per comprendere se potrà quantomeno tornare nell’elenco dei convocati in vista della stracittadina.

Immobile
Ciro Immobile, attaccante classe ’90 della Lazio – Tvplay.it

Le sensazioni, ad oggi, non sono propriamente positive. Per Sarri, però, averlo a disposizione anche solo per 15-20 minuti potrebbe rappresentare un’arma in più da sferrare nel corso della ripresa qualora servisse un contributo maggiore in zona d’attacco.

Contro l’AZ, dunque, è ipotizzabile pensare ad un riposo di Pedro con Cancellieri nel tridente con Anderson e Zaccagni. Lo spagnolo, ovviamente, poi tornerà titolare del Derby. Ad Immobile, dunque, non resta altro che sperare nell’esito positivo dei controlli. I tifosi biancocelesti incrociano le dita e con loro anche Maurizio Sarri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy