Roma, Belotti in bilico: le pretendenti per il Gallo a giugno

Roma, Belotti in bilico: le pretendenti per il Gallo a giugno. Il ventinovenne centravanti di Calcinate si gioca la conferma in giallorosso

Se non fosse stato per il fastidioso infortunio al dito di una mano rimediato nel corso del match d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad, Andrea Belotti avrebbe senz’altro disputato un segmento consistente della sfida persa tra le polemiche contro il Sassuolo. Una vera disdetta per il 29enne centravanti di Calcinate che approdato in giallorosso l’estate scorsa, stava senza dubbio attraversando il miglior periodo di forma dal giorno del suo arrivo nella Capitale.

Belotti in bilico
Andrea Belotti – TvPlay.it

Avrà modo di rifarsi, l’ex centravanti del Torino, alla luce dei prossimi decisivi impegni della squadra di Josè Mourinho. Belotti salterà quasi certamente il ritorno degli ottavi di Europa League giovedì prossimo a San Sebastian contro i temibili baschi, ma dovrebbe tornare a disposizione dello Special One domenica prossima in occasione del derby contro la Lazio. Ma guardando un po’ più lontano, magari al termine della stagione, si può affermare oggi che il futuro professionale di Andrea Belotti sia ancora tutto da scrivere.

Roma, Belotti in bilico: a giugno potrebbe lasciare la Capitale

Come per molti giocatori che fanno parte dell’attuale rosa giallorossa, una decisione definitiva sarà presa dalla dirigenza solo a giugno quando tutte le competizioni, nazionali e internazionali, avranno emesso i loro verdetti. Il presidente della Roma, Dan Friedkin, di concerto con il direttore generale Tiago Pinto, dovrà sciogliere i tanti, forse troppi nodi di mercato in vista della prossima stagione. E tra questi rientra a pieno titolo anche quello legato a Belotti.

Belotti addio a Roma
Andrea Belotti – TvPlay.it

E mentre il presidente del Torino, Urbano Cairo, lascia intendere a chiare lettere come la storia tra il club granata e il Gallo appartenga ormai al passato, da Firenze giungono voci, sembra piuttosto concrete, di un interesse piuttosto consistente della Fiorentina nei confronti del bomber di Calcinate. Come ribadito del resto dal giornalista Francesco Iucca, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, il club di Commisso già a gennaio aveva fatto più di un pensiero su Belotti.

Ma il centravanti lombardo sente di avere le qualità per convincere la Roma a confermarlo anche per la prossima stagione. E le sue ultime prestazioni, in particolare le due gare di Europa League contro Salisburgo e Real Sociedad, sembrano confortare le speranze dell’ex centravanti granata. In caso contrario verrà da sè mettersi seduto a tavolino ad ascoltare eventuali altre proposte.

Impostazioni privacy