Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Champions League, Napoli tra le favorite per il dato statistico. Tutte le percentuali

Champions League

Il passaggio del turno del Napoli in Champions League permette ai ragazzi di Spalletti di entrare nelle prime otto d’Europa: cosa dicono le percentuali sulla vittoria finale. 

Grande festa in casa Napoli, eccezion fatta per i problemi di ordine pubblico, dopo la vittoria contro l’Eintracht Francoforte. La squadra di Luciano Spalletti ha vinto 3-0 davanti al proprio pubblico e conquistato un successo mai accaduto nell’intera storia del club. Adesso non resta che attendere la prossima avversaria per i quarti di finale, ma in questo caso è già tempo di parlare di favorite per la vittoria finale della competizione.

Champions League
Champions League e le percentuali sulle candidate alla vittoria finale (TvPlay.it)

Insieme al club partenopeo, infatti, si sono qualificate al prossimo turno anche Milan e Inter. Un ritorno al passato che certamente farà felici i rispettivi tifosi e gli appassionati di calcio. A breve si conosceranno gli avversari da affrontare ai quarti di Champions League, intanto per il club partenopeo c’è una notizia che sicuramente piacerà ai tifosi sparsi in giro per il mondo.

Cosa dicono i dati

Secondo l’algoritmo di Soccer Power Index, uno dei più utilizzati al mondo, il Napoli sarebbe una delle quattro favorite per la vittoria finale. In testa alla lista c’è il Manchester City allenato da Pep Guardiola con il 33% delle possibilità di aggiudicarsi l’edizione 2022-23 di Champions League. I gol di Haaland e compagni esaltano i Citizens che si candidano a protagonisti assoluti della competizione.

Osimhen Kvaratskhelia
Osimhen e Kvaratskhelia, festa grande in casa Napoli (TvPlay.it)

A seguire spazio al Bayern Monaco (23%) che ha di recente eliminato il Paris Saint Germain, poi Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti e in seguito il Napoli (11%).  Più distanti invece Benfica e Chelsea, rispettivamente con 7% e 6% delle possibilità, secondo l’algoritmo, di vincere la competizione europea. Sempre parlando di numeri, inoltre, ci sono anche l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli.

Le due milanesi hanno avuto la meglio, durante i rispettivi doppi confronti, con Porto e Tottenham. Per i nerazzurri 4% di possibilità, almeno secondo i dati dell’algoritmo Soccer Power Index, 2% invece per i rossoneri.  Fra le otto squadre qualificate tre sono italiane, non accadeva dal 2006 che l’Italia potesse contare su tre club ai quarti di Champions League. Non resta che conoscere le avversarie, senza escludere anche la possibilità di un derby italiano fra due delle tre qualificate ai quarti di finale: grande attesa per cosa verrà fuori dall’urna di Nyon.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy