Champions+League%2C+Napoli+tra+le+favorite+per+il+dato+statistico.+Tutte+le+percentuali
tvplayit
/2023/03/16/champions-league-napoli-tra-le-favorite-per-il-dato-statistico-tutte-le-percentuali/amp/

Champions League, Napoli tra le favorite per il dato statistico. Tutte le percentuali

Published by
Alessandro Artuso

Il passaggio del turno del Napoli in Champions League permette ai ragazzi di Spalletti di entrare nelle prime otto d’Europa: cosa dicono le percentuali sulla vittoria finale. 

Grande festa in casa Napoli, eccezion fatta per i problemi di ordine pubblico, dopo la vittoria contro l’Eintracht Francoforte. La squadra di Luciano Spalletti ha vinto 3-0 davanti al proprio pubblico e conquistato un successo mai accaduto nell’intera storia del club. Adesso non resta che attendere la prossima avversaria per i quarti di finale, ma in questo caso è già tempo di parlare di favorite per la vittoria finale della competizione.

Champions League e le percentuali sulle candidate alla vittoria finale (TvPlay.it)

Insieme al club partenopeo, infatti, si sono qualificate al prossimo turno anche Milan e Inter. Un ritorno al passato che certamente farà felici i rispettivi tifosi e gli appassionati di calcio. A breve si conosceranno gli avversari da affrontare ai quarti di Champions League, intanto per il club partenopeo c’è una notizia che sicuramente piacerà ai tifosi sparsi in giro per il mondo.

Cosa dicono i dati

Secondo l’algoritmo di Soccer Power Index, uno dei più utilizzati al mondo, il Napoli sarebbe una delle quattro favorite per la vittoria finale. In testa alla lista c’è il Manchester City allenato da Pep Guardiola con il 33% delle possibilità di aggiudicarsi l’edizione 2022-23 di Champions League. I gol di Haaland e compagni esaltano i Citizens che si candidano a protagonisti assoluti della competizione.

Osimhen e Kvaratskhelia, festa grande in casa Napoli (TvPlay.it)

A seguire spazio al Bayern Monaco (23%) che ha di recente eliminato il Paris Saint Germain, poi Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti e in seguito il Napoli (11%).  Più distanti invece Benfica e Chelsea, rispettivamente con 7% e 6% delle possibilità, secondo l’algoritmo, di vincere la competizione europea. Sempre parlando di numeri, inoltre, ci sono anche l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli.

Le due milanesi hanno avuto la meglio, durante i rispettivi doppi confronti, con Porto e Tottenham. Per i nerazzurri 4% di possibilità, almeno secondo i dati dell’algoritmo Soccer Power Index, 2% invece per i rossoneri.  Fra le otto squadre qualificate tre sono italiane, non accadeva dal 2006 che l’Italia potesse contare su tre club ai quarti di Champions League. Non resta che conoscere le avversarie, senza escludere anche la possibilità di un derby italiano fra due delle tre qualificate ai quarti di finale: grande attesa per cosa verrà fuori dall’urna di Nyon.

Alessandro Artuso

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago