Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Caso Bianco, la Fiorentina all’attacco: l’annuncio in diretta

Bianco la vittima

Caso Bianco, la Fiorentina all’attacco: l’annuncio in diretta. Increscioso episodio in Turchia durante gli ottavi di Conference League

Un episodio del genere, così assurdo, inedito e increscioso al tempo stesso, a memoria d’uomo non era mai accaduto. Almeno nel corso di un match di una competizione internazionale per club. Sta di fatto che durante la sfida tra i turchi del Sivasspor e la Fiorentina, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League e stravinta dai viola con un perentorio 4-1, il giovane centrocampista Alessandro Bianco che stava seduto in panchina è stato aggredito da un tifoso turco che ha invaso il campo in pieno recupero.

Bianco la vittima
Alessandro Bianco – TvPlay.it

Il sostenitore del Sivasspor ha colpito con un pugno in pieno volto il giovane viola che non ha fatto neanche in tempo a rendersi bene conto dell’accaduto, tanto fulminea e repentina è stato nella sua dinamica. Per fortuna Bianco ha riportato solo un’escoriazione al labbro e un leggera tumefazione a uno zigomo. Reta comunque la gravità del gesto che avrebbe potuto avere conseguenze anche più pesanti. Sial il tecnico Vincenzo Italiano che i compagni di squadra hanno fatto quadrato stringendosi intorno al ventenne centrocampista.

Caso Bianco, la Fiorentina non sta con le mani in mano

Per approfondire la questione, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, è intervenuto il procuratore di Bianco, l’agente Giuseppe Galli. “Bianco ha rimediato una piccola frattura. Adesso ha il naso gonfio. Non posso raccontare le dinamiche perché non ho visto niente. Ha preso una bella botta, diciamo che non se lo aspettava e gli è arrivato questo pugno in faccia che lo ha stordito, queste cose non dovrebbero accadere“.

Bianco in azione
Bianco in azione – TvPlay.it

Sono cose che nel 2023 non dovrebbero accadere – prosegue Galli -, lo diciamo sempre. La Fiorentina sta valutando il tutto per procedere per vie legali. La UEFA ha già una denuncia. Lasceremo fare al club prendere le iniziative necessarie in merito a questa vicenda”. L’aggressione subita da Bianco si inserisce in un conteso in cui negli stadi europei, durante le manifestazioni internazionali, è riesploso il fenomeno della violenza cieca.

Quanto accaduto a Napoli con alcune delle frange più estreme tra i tifosi dell’Eintracht di Francoforte è solo la punta dell’iceberg di un fenomeno nuovamente in forte espansione. Scontro, violenze, incidenti, avvengono con sempre maggiore frequenza. E la UEFA non sembra assolutamente in grado di gestire eventi che invece si potrebbero e si dovrebbero contenere con adeguate misure di ordine pubblico.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy