Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Napoli pesca il Milan ai quarti di Champions: la reazione dei tifosi

La reazione dei tifosi del Napoli dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League: i commenti a caldo sul Milan.

In giro per i quartieri di Napoli si vedono già bandiere azzurre e tricolori con il numero 3, ad indicare il terzo scudetto della storia del club. All’aritmetica conquista del terzo titolo mancano ancora diverse giornate, ma il distacco con la seconda in classifica è talmente ampio che la città non bada più alla scaramanzia. Discorso leggermente diverso per la Champions League.

La parola ai tifosi – Tvplay.it

Il presidente Aurelio De Laurentiis sogna di vincere la vecchia Coppa dei Campioni. I calciatori ci credono e basta ascoltare ciò che dice Osimhen al termine del 3-0 rifilato al Francoforte. I tifosi, anziché crederci, chiedono alla rosa di Spalletti di continuare a sognare, fino a quando sarà possibile. Istanbul è una meta che al momento appare lontana, anche ai supporter azzurri meno scaramantici.

E così, TvPlay è andata in giro per la città partenopea alla ricerca di commenti a caldo sul sorteggio di Champions League che ha riservato l’urna di Nyon. La reazione dei tifosi del Napoli è stata piuttosto pacata.

Napoli-Milan sorteggio favorevole, ma piedi per terra

Chiedendo un commento per le strade di Fuorigrotta, sede dello stadio Diego Armando Maradona, non è stato facile chiedere un commento ai tifosi azzurri, tutti molto disponibili e sinceri dinanzi alle telecamere di TvPlay. “Vedo molta euforia in giro – dice il signor Maurizio in riferimento alla doppia sfida di Champions contro il Milan – Ci andrei cauto. Sono Quarti di Champions e sono partite complicate. Ce la giocheremo. Meglio Leao o Kvara? Dico Kvaratskehlia, senza dubbio“.

Napoli tifosi sorteggio Champions
L’umore dei tifosi del Napoli dopo il sorteggio in Champions League (TvPlay.it)

Mentre un barista del bar difronte lo stadio commenta: “Bisogna avere i piedi per terra. Abbiamo 18 punti di vantaggio sulla seconda, ma la Champions è un’altra cosa“. Ottimismo sì, ma la coppa europea attira il Milan e bisogna fare molta attenzione alla banda di Pioli, che trova sempre stimoli in questi grandi palcoscenici. Il sostenitore partenopeo Roberto, invece, ammette che poteva andare molto peggio: “Il Milan ci darà sicuramente filo da torcere, ma quest’anno possiamo dire con fierezza che siamo il Napoli e sarà dura per tutti quelli che ci affrontano“. E sul commento di Guardiola, che ha incensato il Napoli di Spalletti, Roberto ci va piano: “Giochiamo un calcio di ottimo livello, ma non siamo alla pari di Manchester City o Bayern Monaco”.

Insomma, il termometro a Napoli mostra temperature altissime, per via dell’euforia del momento, della posizione in classifica in Serie A e del sorteggio di Champions League che sicuramente è stato meno ostico del previsto, almeno sulla carta. I tifosi sono contenti dell’andamento della propria squadra – difficile immaginare il contrario – e aspettano con una certa ansia e tensione questo doppio confronto europeo con il Milan. Triplo, se pensiamo alla gara di ritorno in campionato in programma al Maradona il 2 aprile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy