Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter-Juventus, talismano Di Maria: il dato contro le big fa sognare i bianconeri

Angel Di Maria gol

Alla vigilia della sfida di San Siro, l’argentino è l’osservato speciale: ecco i numeri del classe ’88 nei big match

Questa giornata di campionato offre sfide delicate in chiave-Champions. Oltre al derby di Roma, domani alle 20.45 andrà in scena Inter-Juventus, una gara sempre sentita e che praticamente manda in campo la seconda e la terza della classe. AI realtà al momento i bianconeri occupano il settimo posto in classifica con 38 punti, considerando gli attuali 15 punti di penalizzazione, ma qualora la sanzione non venisse confermata si troverebbero a +3 dai nerazzurri.

Angel Di Maria gol
Angel Di Maria, attaccante della Juventus – (TvPlay)

Per la Juventus è indubbiamente un’annata particolare, in cui la squadra ha dovuto fare i conti, oltreché con i problemi extra campo, anche con l’infermeria piena che ha costretto Allegri a scelte forzate, che non gli hanno permesso di poter mettere spesso in campo i big della rosa. A queste assenze però ha cercato di sopperire un Angel Di Maria sempre pronto a rispondere presente alle chiamate del tecnico, sia in campionato che nelle competizioni europee.

El Fideo, i numeri con le big

In carriera Angel di Maria ha collezionato numeri noti a tutti. Anche in questa stagione si è rivelato importante per la causa bianconera, visto anche l’assenza di altri top player che si pensava potessero prendersi sulle spalle la Juventus. El Fideo, oltre ad aver segnato in quattro finali con l’Argentina, vanta anche 2 gol contro l’Atletico in Liga, 3 gol contro l’Olympique Lione e contro l‘Olympique Marsiglia in Ligue 1 e già uno contro il Napoli.

Angel Di Maria gol
Angel Di Maria, esultanza dopo il gol – (TvPlay)

Contro l’Inter sarà indubbiamente lui a guidare l’attacco della Vecchia Signora. Dopo essere rimasto a riposo nella gara di ritorno con il Friburgo, l’argentino trascinerà l’offensiva bianconera contro i nerazzurri, in cerca di un successo contro una big dopo il recente ko dell’Olimpico per mano dei giallorossi. Milik verrà valutato in giornata per capire se prenderà parte alla sfida di domani, Vlahovic dopo il digiuno da gol è tornato a segnare su calcio di rigore giovedì sera e potrà muoversi al fianco de El Fideo. Quando mancano poco più di 24 ore c’è grande attesa, soprattutto di vedere come affronteranno le due squadre la partita dopo gli impegni ravvicinati di questo periodo. Quello che è certo è che il match di domani permetterà alla vincente di godersi a pieno la pausa delle Nazionali, in programma il prossimo fine settimana.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy