Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi, tensione altissima al PSG: la decisione scatena il caos

Lionel Messi allenamento

Il fenomeno argentino è stato protagonista di una vicenda che ha spiazzato i tifosi francesi. ecco cos’ accaduto

L’avventura di Lionel Messi al Paris Saint-Germain si sta rivelando meno entusiasmante di quanto in molti avevano pronosticato. L’esclusione anzitempo dei francesi dalla Champions League ha riacceso le polemiche, che non sembrano destinate a cessare. Il futuro dello stesso fenomeno argentino è in bilico: Messi non ha ancora accettato la proposta di rinnovo formulata da Al-Khelaifi e non c’è quindi certezza della sua permanenza a Parigi.

Lionel Messi allenamento
Lionel Messi, attaccante del Paris Saint-Germain – (TvPlay)

L’attaccante ha molti dubbi che vanno dalla questione relativa all’ingaggio fino alle prospettive future, passando per un dettaglio decisamente non trascurabile: il rapporto poco idilliaco con i tifosi del Psg. Sul futuro della Pulce, che è quindi in scadenza a giugno, si è espresso anche il tecnico Galtier: “È ancora troppo presto per parlarne, so che ne stanno discutendo. So comunque che Messi è contento qui”.

Messi, ulteriore distacco con i francesi

Nel corso dell’ultima seduta di allenamento del Paris Saint-Germain c’è stato un fatto che ha suscitato bufera. Al centro della vicenda c’è Lionel Messi che, secondo Rmc Sport, avrebbe abbandonato anzitempo il lavoro con i compagni. Da quanto si apprende, la decisione non è arrivata in seguito ad un acciacco fisico, bensì dopo di un diverbio del calciatore con l’allenatore. Alla base del disaccordo un esercizio proposto dal mister, che obbligava la Pulce a compiti anche difensivi. Fonti invece vicine alla squadra dicono che lo stop del campione è stato giustificato da problemi muscolari agli adduttori, una versione che il club non ha ancora confermato.

Lionel Messi durante la seduta di allenamento – (TvPlay)

Tuttavia, dopo che Lionel Messi ha lasciato l’allenamento a metà, il padre ha commentato l’accaduto tramite una storia Instagram, attaccato il media spagnolo affermando: Tutto è falso dove sono le prove. Quello che è certo è l’amore tra Leo ed il club non è mai sbocciato; il tifoso organizzato lo ha anche attaccato più volte: “Continueremo a fischiarlo perché passa troppo tempo senza lavorare sul campo. Non vogliamo che la cosa continui così”. Insomma, è evidente che la ‘convivenza’ non sia facile e soprattutto che non proceda nel migliore dei modi: ora c’è un campionato da chiudere per poi fare tutte le valutazioni del caso circa una possibile permanenza, che sembra sempre più improbabile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy