Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, Mancini esclude ancora Zaccagni: le reazioni social dei tifosi

Nazionale

Nazionale pronta al debutto per le qualificazione ad Euro2024. La prima sfida sarà contro l’Inghilterra e Zaccagni non ci sarà.

Diramare le convocazioni per la Nazionale non sono mai una cosa semplice. Bisogna scegliere i calciatori più in forza e, allo stesso tempo, quelli più in linea con il progetto tecnico che sia ha in mente. A volte, questi due parametri vanno in contrasto, al punto tale che possono portare a delle esclusioni eccellenti, che i tifosi soprattutto non si riescono a spiegare. In un Paese come l’Italia, dove vi sono 60 milioni di allenatori di calcio, le convocazioni sono ancora più difficili.

Nazionale
Zaccagni escluso di nuovo dalla Nazionale (Ansa, TV Play)

Qualunque calciatore si scelga, sicuramente si commetterà un errore perché vorrà dire che si è lasciato a casa qualcun altro che era ben visto da un’altra frangia di tifosi. Insomma, tutto è complicato per Roberto Mancini che, oltre a dover risollevare l’Italia dal fallimento mondiale è chiamato anche a rispondere delle proprie convocazioni a 60 milioni di allenatori. Certo, se si fosse andati in Qatar, forse tutto questo non sarebbe accaduto ma così non è stato ed ora si analizza ogni scelta che il ct italiano compie.

Nazionale, Mancini esclude ancora Zaccagni

Tra queste, c’è sicuramente quella di non convocare Mattia Zaccagni. Ebbene sì, l’esterno della Lazio non è stato convocato per la doppia sfida contro Inghilterra e Malta per le qualificazioni di Euro 2024. Una scelta che ha destato molta perplessità, soprattutto alla luce delle ultime dichiarazioni dello stesso Mancini, dove parlava dell’assenza di attaccanti. Dal canto suo, l’esterno biancoceleste si presentava all’appello con 33 partite disputate, 8 reti e 7 assist. Dati confortanti e che potevano valere la convocazione in Nazionale.

Nazionale
Zaccagni escluso di nuovo dalla Nazionale (Ansa, TV Play)

Così però non è stato e sui social hanno iniziato a scagliarsi contro il ct, cercando spiegazioni in merito. Alcuni di essi, hanno anche tirato in ballo il vecchio screzio avuto tanto tempo fa tra Mancini e Sarri mentre altri, si sono semplicemente soffertati a chiedersi perché Pafundi si e Zaccagni no. Altri ancora, hanno espresso solo totale delusioni per le scelte fatte, spiegando chiaramente che non sosterranno l’Italia nei prossimi appuntamenti. Dunque, momento negativo per la Nazionale italiana che, mai come in questo momento, avrebbe bisogno del massimo sostegno dei propri tifosi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy