Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Barcellona-Real Madrid, Ancelotti non trattiene la rabbia: la grave accusa

Ancelotti Barcellona Real Madrid grave accusa

Dopo il ko nel clasico Barcellona-Real Madrid Carlo Ancelotti perde le staffe: ecco la grave accusa che ha lanciato nel post-match

Il Clasico Barcellona-Real Madrid non ha tradito le attese dei tifosi e degli appassionati: gol, emozioni e…polemiche. I catalani di Xavi hanno sconfitto gli eterni rivali in rimonta e con un gol dell’ex milanista Kessie in pieno recupero. Masticano amaro i blancos che per effetto del ko al Camp Nou devono dire addio ai sogni di riconfermarsi campioni di Spagna (il meno 12 dai blaugrana è una voragine quasi impossibile da colmare).

Ancelotti Barcellona Real Madrid grave accusa
Ancelotti non trattiene la rabbia (TvPlay.it)

Una brutta notizia non solo per i tifosi dei blancos ma anche per quelli delle altre squadre approdate ai quarti di finale di Champions League: un Real Madrid che può concentrarsi solo sulla “Coppa dalle grandi orecchie” non fa dormire sonni tranquilli.

Sonno agitato anche per il tecnico delle merengues, Carlo Ancelotti, a cui proprio non è andato giù una decisione della squadra arbitrale tanto da essere sbottato nel corso della conferenza stampa post-clasico.

Barcellona-Real Madrid, Ancelotti non trattiene la rabbia: “Dubbi sul gol annullato ad Asensio”

Ma cos’è successo di così grave da far uscire fuori dai gangheri un tecnico notoriamente sempre pacato nelle sue esternazioni, anche al caldo? Il gol annullato, quando il risultato era ancora sull’1-1, ad Asensio per fuorigioco dal Var e sul quale l’ex tecnico del Milan ha molti “duda“, cioè dubbi. Dubbi e una certezza per il tecnico dei blancos, quella di non essere uscito dal Camp Nou con i tre punti in tasca proprio per il gol, a suo dire, ingiustamente annullato ad Asensio tanto da chiosare “non è certo al 100%, torniamo a Madrid con i dubbi“.

Ancelotti dubbi fuorigioco Asensio
Ancelotti: “Torniamo a Madrid con i dubbi” (TvPlay.it)

Se Ancelotti, in preda ai dubbi, schiuma di rabbia, il suo omologo blaugrana, Xavi, interpellato sulla questione in conferenza stampa post-match, ha replicato sottolineando, con un aplomb da perfetto gentleman inglese, che la decisione del Var è un dato scientifico: viene tirata virtualmente una linea in base alla quale viene stabilito se c’è o no fuorigioco, di conseguenza non può esserci il minimo dubbio.

Anzi, il tecnico catalano non ha nascosto la propria perplessità per il fatto che un allenatore navigato e corretto come Ancelotti possa nutrire dubbi su una decisione del Var che arriva alle sue conclusioni avvalendosi di strumenti tecnologico-scientifici, quindi non soggetti alla discrezionalità. Insomma, nel mondo del pallone a ogni latitudine non c’è big match senza la sua coda velenosa. E pensare che c’eravamo illusi che non l’avvento del Var le polemiche per un fuorigioco millimetrico sarebbero diventate un pallido ricordo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy