Milan%2C+novit%C3%A0+sul+futuro+di+Pioli%3A+l%26%238217%3Banalisi+in+diretta
tvplayit
/2023/03/22/milan-novita-sul-futuro-di-pioli-lanalisi-in-diretta/amp/

Milan, novità sul futuro di Pioli: l’analisi in diretta

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Stefano Pioli è sotto contratto con il Milan fino al 2025 e il suo futuro non sembrerebbe essere in discussione: l’analisi in diretta da non sottovalutare 

Il Milan, dopo la cocente sconfitta contro l’Udinese di Sottil, tornerà in campo il prossimo 2 aprile nel big match contro il Napoli al Maradona.

Stefano Pioli, tecnico del MIlan – TvPlay.it

L’obiettivo in questo finale di stagione sarà quello di arrivare quantomeno nelle prime quattro in campionato e cercare di superare proprio il Napoli nel doppio match dei quarti di Champions League che si prospetta infocato.

Il lavoro di Pioli, intanto, prosegue senza particolari intoppi. Dopo lo Scudetto vinto nella scorsa stagione, i rossoneri stanno disputando un campionato piuttosto anonimo mentre in Champions League, con la qualificazione ai quarti, il cammino può dirsi più che soddisfacente.

Milan, le ultime sul futuro di Pioli: l’analisi in diretta

Nell’ultima diretta di TVPlay, su Twitch, il giornalista Rudy Galletti ha parlato proprio del futuro di Pioli, sottolineando come il tecnico parmense non sia in discussione. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “La dirigenza voleva fare un passo in avanti dopo la passata stagione andando a competere con convinzione in Champions League. In virtù di ciò, Pioli non rischia anche perché tutti sanno che, puntando sulla Champions, perdi qualcosa in Serie A. Rischierebbe qualcosa nel caso in cui si dovessero andare a rivedere anche le figure dirigenziali”. 

Stefano Pioli, l’allenatore del Milan – TvPlay.it

Dunque, al di là di un contratto fino al 2025, il futuro di Pioli dovrebbe essere ancora sulla panchina rossonera. Qualora il Milan, però, non dovesse arrivare almeno quarta in campionato le cose potrebbero anche cambiare.

Uno scenario, questo, a cui i tifosi rossoneri non vogliono minimamente pensare. Il Diavolo lotterà fino alla fine con Lazio, Inter, Roma, Atalanta e Juve per arrivare per il terzo anno di fila in Champions League e dopo la sosta delle nazionali il focus dovrà essere necessariamente su questo.

Galletti, successivamente, parlando sempre del Milan ha analizzato il momento di Rafael Leao: “Leao sorride meno rispetto al passato, era preferibile quando rideva troppo e qualcuno storceva il naso perché sembrava un comportamento non professionale. Ha perso il sorriso anche per il cambio di modulo, nel 2022 ha fatto la differenza. Il cambio di sistema di gioco non gli ha giovato, probabilmente si tornerà al 4-2-3-1”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Furia Roma, Gasperini vuole l’attaccante: spunta una vecchia conoscenza

A poche ore dall'esordio in campionato, la Roma di Gian Piero Gasperini è alla ricerca…

22 minuti ago

Sorpresa Inter, ecco l’affare in attacco: filtra ottimismo

L'Inter può contare sulla situazione netta per arricchire la zona offensiva nonostante la beffa Lookman…

3 ore ago

Ribaltone Milan, che doccia fredda per il Napoli: cambia tutto

Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…

12 ore ago

Atalanta, non solo Krstovic: colpo dal Milan da 25 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…

18 ore ago

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

22 ore ago

Juventus, il rinforzo arriva dalla Serie A: nessuno se lo aspettava

La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…

1 giorno ago