Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tottenham, addio Conte: contattati 3 allenatori. E la Juve…

Conte esonerato

La società londinese, secondo i giornali inglesi., ha scelto la via dell’esonero, tanto che avrebbe già chiamato altri tecnici per la panchina

Al Tottenham l’era Conte è terminata. Secondo i giornali inglesi, si tratta solo di aspettare la decisone finale e l’annuncio, ma il più sarebbe fatto. L’avventura del tecnico italiano sulla panchina del club di Londra è giunta al capolinea. Entro due giorni, l’allenatore sarà esonerato dalla proprietà del Tottenham. Il patron Levy è deciso a cambiare, talmente sicuro che avrebbe già contattato alcuni allenatori importanti che in questo momento sono a spasso.

Conte esonerato
Il tecnico del Tottenham Antonio Conte (Tvplay.it)

Il pesante sfogo del tecnico nel post-partita contro il Southampton, dove è stato durissimo con tutti i giocatori, colpevoli secondo il tecnico di essere viziati e poco dediti al sacrificio e sarebbe per questo che la squadra non sta più rendendo come prima, nonostante si trovi ancora a ridosso della Champions. Parole, quelle di Antonio Conte, che non sono piaciute per niente al proprietario, anche perché si è dovuto sentire le lamentele di qualche top player che si sarebbe lamentato proprio dell’allenatore. Insomma, una situazione brutta e da correggere in corsa.

Il Tottenham si guarda attorno e contatta un big come Zidane

A prendere il posto di Conte,  che ha il suo contratto in scadenza a giugno, come prima opzione potrebbe essere Ryan Mason, che è già stato allenatore ad interim degli Spurs dopo l’esonero di Mourinho di due anni e mezzo fa. Ma Levy, il ricchissimo patron del Tottenham vuole puntare in alto e avrebbe già contattato diversi allenatori. Per la verità non si sarebbe stato fermo un solo istante dalla gara col Southampton. Il primo ad aver chiamato sarebbe stato l’ex del Psg ma soprattutto grande ex rimpianto come Mauricio Pochettino che con la dirigenza ha mantenuto un ottimo rapporto.

Conte esonerato
Il tecnico del Tottenham Antonio Conte che dovrebbe lasciare a giorni (Tvplay.it)

Ma il vulcanico patron del Tottenham non si è fermato qui anzi è andato oltre. La società londinese vorrebbe avere già adesso un allenatore che entri e inizi a programmare anche e soprattutto per la stagione futura, cercando di finire questa nel migliore dei modi. Il sogno è Zinedine Zidane. Il tecnico francese, che aspetterebbe ancora la chiamata del Real Madrid, è stato contattato direttamente da Levy che gli avrebbe offerto il mondo, ma Zidane avrebbe ringraziato ma avrebbe preso tempo. Occhio però ad altri due outsider che hanno un curriculum molto importante come Thomas Tuchel e Luis Enrique. Occhio a questi due

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy