Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Dia stella della Salernitana. Ma a fine stagione…

Dia

Boulaye Dia è una delle sorprese di questa Serie A. L’attaccante della Salernitana ha raggiunto la doppia cifra e in estate sono attesi importanti sviluppi: i dettagli

La Salernitana, da inizio stagione, si è aggrappata senza esitazione a Boulaye Dia. L’attaccante senegalese, autore di 10 reti e 4 assist fin qui, ha sorpreso tutti e giornata dopo giornata si sta ritagliando sempre più un ruolo da protagonista in questa Serie A.

Dia
Boulaye Dia, attaccante della Salernitana – TvPlay.it

Il suo arrivo a Salerno, per di più in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal, non aveva entusiasmato i tifosi. In Spagna, nella scorsa stagione, le cose non erano andate come previsto: 7 reti in 35 presenze tra Liga, Champions e Coppa del Re. Uno scarno bottino che non gli è valso come un bel biglietto da visita.

In maglia granata, però, le cose sono – e stanno – andando diversamente. Gran feeling con la città e con i tifosi. A marzo ha già raggiunto la doppia cifra e l’obiettivo nel rush finale di stagione è quello di superare i 14 gol realizzati con il Reims nella stagione 2020-21.

Dia, la Salernitana pronta a riscattarlo: i dettagli

Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, il club campano a fine stagione eserciterà il diritto di riscatto per acquistare a titolo definitivo Dia. Serviranno, come pattuito la scorsa estate, 12 milioni per completare il trasferimento.

Dia
Boulaye Dia, l’attaccante della Salernitana è una delle sorprese di questa Serie A – TvPlay.it

La Salernitana non vuole farsi sfuggire un attaccante completo che sta dimostrando di essere decisivo in zona gol. Non è escluso che – dopo il riscatto esercitato – la Salernitana possa decidere di venderlo ad un prezzo più alto.

Le sue prestazioni, giustamente, non sono passate inosservate. A gennaio si era vociferato di un forte interessamento dall’Inghilterra per il senegalese. Ben 4 club (Everton, West Ham, Leeds e Leicester) lo stanno monitorando da un po’.

Per la prossima stagione, sicuramente, altre pretendenti si aggiungeranno alla lista. Asta in vista?

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy