Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Nazionale di Mancini sbarca a Napoli: la richiesta del preparatore spiazza i tifosi

Nazionale Italiana a Napoli

La Nazionale di Roberto Mancini pronta a conquistare i primi tre punti contro l’Inghilterra ma intanto a Napoli già vi sono i primi problemi.

Ripartire da zero non è mai una cosa semplice, soprattutto quando il bacino da cui attingere non è così ampio come si vorrebbe. E’ il caso dell’Italia di Roberto Mancini che, dopo la mancata qualificazione mondiale a Qatar2022 è chiamata a ricostruire di nuovo tutto per Euro2024. Un nuovo progetto tecnico, basato su nuovi calciatori, nella speranza di non fallire successivamente nelle qualificazioni mondiali come è accaduto di recente.

Nazionale Italiana a Napoli
La Nazionale di Mancini sbarca a Napoli: cos’è successo in città (TvPlay.it)

Intanto però c’è da pensare a qualificarsi per gli europei di Germania e per farlo, servirà iniziare con il piede giusto battendo subito sia l’Inghilterra a Napoli che Malta in trasferta. Due sfide insidiose, soprattutto per le tante assenze importanti che si registrano in casa azzurra, e che spingono Roberto Mancini ad apportare dei grandi cambiamenti rispetto al passato. Cambiamenti che però non possono e non devono frenare la voglia e le aspettative di un’Italia che ha l’obbligo di ritornare a primeggiare nel mondo.

La Nazionale sbarca a Napoli: la richiesta che spiazza

Per farlo, deve incominciare con il piede giusto battendo subito al ‘Maradona’ di Napoli l’Inghilterra. Un qualcosa di non impossibile per l’Italia di Roberto Mancini visto che proprio contro gli inglesi ha una striscia di imbattibilità aperta da sei partite. Tale periodo include sia la vittoria ai rigori nella finale di Wembley di Euro 2020 che la doppia sfida nella sfida ai giorni di Nations League. Insomma, la sfida di stasera fare, in termini statistici, ben sperare per gli azzurri.

La Nazionale
Roberto Mancini pronto a conquistare i primi 3 punti (Ansa, TV Play)
Intanto l’Italia è giunta a Napoli prendendo subito appoggio in uno dei più rinomati hotel della città. Ad accoglierli un gran numero di tifosi che però, più che pensare alla Nazionale, hanno pensato ai vari club da cui derivavano i vari calciatori. Insomma, un club un pochino ostico e soprattutto poco utile per una squadra che è chiamata invece a rappresentare una Nazione. Di questo se ne è reso conto il preparatore di Roberto Mancini, Claudio Donatelli, che scendendo dal pullman ha detto: “Però un po’ di cori fateli. Italia, Italia…”. Dunque, l’aria a Napoli non è delle migliori per gli azzurri che si aspettavano un calore diverso proprio in virtù dello scontro difficile di stasera. 

 

@salvatoredilauro192698 Risposta a @Genny_Maggio🥷🥷 ♬ suono originale – SalvatoreDiLauro98

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy