Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, incontro con Sala per il nuovo stadio: i dettagli

Milan stadio

Continua a lavorare la società rossonera per il nuovo stadio: all’incontro con il sindaco c’erano Furlani, Scaroni e il patron di Red Bird

Il Milan fa sul serio e non vuole mollare l’idea del nuovo stadio. La società rossonera lavora per trovare un accordo che possa fare al caso suo, in una vicenda che vede i Diavoli protagonisti da ormai diverso tempo. I tifosi non hanno abbandonato i sogni di uno stadio di proprietà e proprio in queste ore c’è stato un incontro tra i rappresentati del club ed il sindaco Sala, volto proprio a trovare una soluzione.

Milan stadio
Tifosi rossoneri a San Siro – (TvPlay)

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport è andato in scena un summit di un’ora a Palazzo Marino tra il sindaco Beppe Sala e i vertici rossoneri, nello specifico l’amministratore delegato Giorgio Furlani, il presidente Paolo Scaroni e il patron di Red Bird Gerry Cardinale. I piani alti del Milan hanno discusso con il sindaco della possibilità del nuovo impianto nella zona di La Maura.

Stadio Milan, tutte le opzioni

Il numero uno di RedBird, Gerry Cardinale, è arrivato a Milano proprio per un’accelerata sul nuovo stadio del Milan. L’area de La Maura che resta l’opzione principale al vaglio della proprietà rossonera, ma non è l’unica: sullo sfondo restano le opzioni che portano a Sesto San Giovanni, San Donato e Rozzano. Al momento nell’agenda di Cardinale non ci sono incontri per discutere di mercato, ma la priorità era il summit per il nuovo stadio, obiettivo di cui la società milanista ha ampiamente parlato e che resta un progetto al quale la proprietà vuole interamente dedicarsi.

Milan stadio
Curva Sud Milan – (TvPlay)

Entrambi i club di Milano hanno in mente questa rivoluzione, che tutti i tifosi attendono quasi con impazienza. Ieri a margine del Forum dell’abitare in corso al Base, il sindaco aveva anticipato: “Non ci sono novità anche perché è chiaro che prima di portarci una nuova proposta devono dirci che la proposta su cui si stava lavorando la abbandonano. Però li sentirò in questi giorni, se non è questa settimana è la prossima, ma credo che nei prossimi giorni ci sarà un incontro“.

E ha aggiunto: “Devo sentire più tardi Scaroni, abbiamo un appuntamento telefonico più tardi. Sono in partenza, vado a Vicenza a supportare il candidato sindaco della nostra parte politica, lo chiamerò in macchina perché mi pare di capire che Cardinale sarà a Milano in questi giorni. Dopodiché io ho bisogno di atti formali, perché devono presentare se c’è un progetto, all’urbanistica devono presentare la loro idea, per cui li solleciterò ma capisco  anche la complessità di elaborare un progetto su una idea che è nata da pochissimo tempo“. Detto, fatto l’incontro è andato in scena e ora si attendono gli aggiornamenti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy