Il campionato entra nella fase calda, ma anche il calciomercato ha i suoi colpi già pronti. Uno è quello che riguarda Baschirotto del Lecce.
Il difensore del Lecce Federico Baschirotto potrebbe cambiare maglia il prossimo anno, la trattativa verso la sua prossima destinazione sembra indirizzata e di conseguenza sono in pochi a chiedersi anche se il 26enne continuerà ad essere un buon giocatore in ottica Fantacalcio.
Mentre il Lecce si mantiene al sicuro, con i suoi 8 punti di distacco dalla terz’ultima, diventa sempre più vicino l’accordo per Youssef Maleh. Il centrocampista marocchino è di proprietà della Fiorentina, ma attualmente in prestito ai giallorossi, ha una clausola nell’accordo tra i 2 club.
In caso di salvezza da parte della squadra di Baroni scatterebbe infatti l’obbligo di riscatto, con conseguente esborso in favore dei toscani. Da quando è arrivato in Puglia Maleh ha finalmente iniziato a trovare più spazio ed è ormai uno dei punti di riferimento dei giallorossi. La Fiorentina lo sa bene ed è per questo che intende proporre al Lecce uno scambio con il difensore Federico Baschirotto.
Se l’accordo tra Lecce e Fiorentina sullo scambio tra Maleh e Baschirotto andasse in porto per i Viola sarebbe probabilmente un affare. Sul piano del Fantacalcio però non sono in pochi a chiedersi cosa potrà cambiare, dato che al Lecce il 26enne di Isola della Scala era un titolare pressoché inamovibile, con in dote anche 3 gol e 1 assist nella stagione in corso.
L’upgrade da un club che lotta per non retrocedere a uno che punta a entrare stabilmente in Europa è significativo, ma Baschirotto ha le carte in regola per essere all’altezza delle aspettative. Il suo rendimento parla per lui, fanta-media del 6.44 e una media-voto del 6.19, ma a dare garanzie sulla sua possibile titolarità in viola c’è anche la sua duttilità.
Come chi gioca al Fantacalcio sa bene, Baschirotto è un vero e proprio jolly della difesa, specialmente quando questa viene schierata a 4, proprio come fa Italiano a Firenze. Inoltre la pericolosità del 26enne ora al Lecce è nota, i 3 gol in stagione sono tutti di testa e per una squadra come la Fiorentina, che quest’anno colleziona una media di 6 angoli a partita, sarebbe quindi l’innesto ideale per sfruttare meglio i calci piazzati.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…