L’Italia stecca la prima partita di qualificazione degli Europei 2024: l’Inghilterra passa 2-1 al Maradona, sotto gli occhi del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Brutta sconfitta sotto gli occhi di tanti napoletani e tifosi Azzurri arrivati da ogni dove per assistere ad una classica degli ultimi anni. Italia e Inghilterra si sono affrontati più volte di recente e la squadra di Mancini è sempre riuscita a cavarsela. Male, invece, a Napoli dove si è disputata la prima giornata delle qualificazioni di Germania 2024.
Non un buon inizio per gli Azzurri, che dovranno subito rincorrere i Tre Leoni per il primato del girone C. Nonostante l’ultimo quarto d’ora l’Inghilterra abbia giocato in 10 uomini per l’espulsione di Shaw, i padroni di casa non hanno mai impensierito Pickford. Ma mentre nella seconda frazione c’è stata una reazione ai due gol subiti dagli inglesi, è preoccupante e “drammatico” il primo tempo disputato dai ragazzi di Mancini. Non a caso, il pubblico di Napoli ha fischiato i campioni d’Europa a fine prima frazione di gioco. Tra i delusi, anche il sindaco del capoluogo campano Gaetano Manfredi.
Al termine della sfida, il sindaco Manfredi si è fermato per commentare la prestazione della Nazionale: “Primo tempo drammatico, almeno nel secondo abbiamo respirato“. Di certo, il primo cittadino di Napoli è abituato a tutt’altre prestazioni al Maradona. La capolista della Serie A raramente ha giocato male difronte al suo esigente pubblico azzurro, che quest’oggi non ha gradito l’atteggiamento degli undici titolari schierati dal commissario tecnico. E difficilmente si può dar torto.
Tra gli Azzurri schierati da Mancini sono scesi in campo anche due “padroni di casa” come Di Lorenzo e Politano, calciatori del Napoli, che hanno dato qualche scintilla nella seconda frazione sulla fascia destra. “Entrambi bravi – ha commentato a caldo Manfredi riferendosi ai due giocatori di Spalletti – Politano ha fatto la differenza quando è entrato in campo“.
Dunque, con delusione in volto, il primo cittadino di Napoli ha lasciato lo stadio. Peccato per il primo passo falso dell’Italia, scesa in campo con troppa timidezza e poco coraggio. La formazione titolare non è di certo quella che Mancini ipotizzerebbe nel suo undici ideale, vista l’assenza di Bonucci, Dimarco, Immobile e Chiesa, tra gli altri. Per non parlare dell’assenza di Zaccagni, che forse al Maradona avrebbe fatto comodo.
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…