Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, c’è fretta per Maignan: il piano per farlo restare

Il Milan deve affrettarsi per garantirsi la permanenza di Mike Maignan: il piano dei rossoneri per blindare il portiere francese.

Durante la pausa Nazionali Mike Maignan si è confermato uno dei migliori portieri d’Europa, rendendosi protagonista con la maglia della Francia. Le sue prestazioni stanno facendo impennare il suo valore e il Milan, se vuole trattenerlo, è chiamato a blindarlo il prima possibile. I rossoneri hanno già in mente un piano per il rinnovo e proveranno a convincerlo nelle prossime settimane.

Maignan, il piano del Milan per il rinnovo
Milan, cosa serve per blindare Maignan (TvPlay.it)

Oltre a Rafael Leao, il Milan dovrà garantirsi anche la permanenza di Mike Maignan che ha fatto letteralmente innamorare i tifosi della Francia. Il portiere rossonero ha sostituito Lloris nel migliore dei modi, sfornando grandissime prestazioni contro Olanda e Irlanda nelle qualificazioni a Euro 2024.

L’ex Lille non ha per nulla risentito della lunga indisponibilità, a causa del fastidioso infortunio al polpaccio, rientrando in campo con la solita sicurezza di sempre. Il classe ’99 ha messo firma sulle vittorie della squadra di Deschamps, parando un rigore a Depay e sfornando un intervento da urlo a Collins che ha evitato il pareggio all’ultimo minuto.

Milan, tutte le condizioni per il rinnovo di Maignan

E’ inevitabile che la crescita esponenziale di Maignan e la sua affermazione anche in campo internazionale costringa il Milan ad affettarsi se non vuole rischiare brutti scherzi sul mercato. Il contratto del portiere scadrà a giugno 2026 ma ci sarà sicuramente bisogno di un adeguamento economico per farlo restare.

Milan, cosa serve al Milan per farlo restare
Milan, le condizioni per il rinnovo di Maignan (TvPlay.it)

Il Diavolo ha sicuramente fatto un affare acquistandolo dal Lille per soli 15 milioni considerando che adesso ne vale almeno 60. Di pari passo però il diretto interessato si aspetta un trattamento diverso a livello economico. Al momento guadagna 2,8 milioni di euro più bonus a stagione e il piano della società è portare il suo ingaggio almeno a 5 milioni netti.

Un premio necessario per allontanare possibili pretendenti e confermare la sua incedibilità. In tutto questo i rossoneri dovranno rispettare anche un’altra condizione, ovvero quella di qualificarsi alla prossima Champions League. Il traguardo minimo della stagione per poter blindare il portiere francese che, da parta sua, si trova bene a Milano e non ha intenzione di partire. Un aspetto fondamentale per delineare il suo futuro e prolungare un matrimonio destinato a continuare per diversi anni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy