Il Milan deve affrettarsi per garantirsi la permanenza di Mike Maignan: il piano dei rossoneri per blindare il portiere francese.
Durante la pausa Nazionali Mike Maignan si è confermato uno dei migliori portieri d’Europa, rendendosi protagonista con la maglia della Francia. Le sue prestazioni stanno facendo impennare il suo valore e il Milan, se vuole trattenerlo, è chiamato a blindarlo il prima possibile. I rossoneri hanno già in mente un piano per il rinnovo e proveranno a convincerlo nelle prossime settimane.
Oltre a Rafael Leao, il Milan dovrà garantirsi anche la permanenza di Mike Maignan che ha fatto letteralmente innamorare i tifosi della Francia. Il portiere rossonero ha sostituito Lloris nel migliore dei modi, sfornando grandissime prestazioni contro Olanda e Irlanda nelle qualificazioni a Euro 2024.
L’ex Lille non ha per nulla risentito della lunga indisponibilità, a causa del fastidioso infortunio al polpaccio, rientrando in campo con la solita sicurezza di sempre. Il classe ’99 ha messo firma sulle vittorie della squadra di Deschamps, parando un rigore a Depay e sfornando un intervento da urlo a Collins che ha evitato il pareggio all’ultimo minuto.
E’ inevitabile che la crescita esponenziale di Maignan e la sua affermazione anche in campo internazionale costringa il Milan ad affettarsi se non vuole rischiare brutti scherzi sul mercato. Il contratto del portiere scadrà a giugno 2026 ma ci sarà sicuramente bisogno di un adeguamento economico per farlo restare.
Il Diavolo ha sicuramente fatto un affare acquistandolo dal Lille per soli 15 milioni considerando che adesso ne vale almeno 60. Di pari passo però il diretto interessato si aspetta un trattamento diverso a livello economico. Al momento guadagna 2,8 milioni di euro più bonus a stagione e il piano della società è portare il suo ingaggio almeno a 5 milioni netti.
Un premio necessario per allontanare possibili pretendenti e confermare la sua incedibilità. In tutto questo i rossoneri dovranno rispettare anche un’altra condizione, ovvero quella di qualificarsi alla prossima Champions League. Il traguardo minimo della stagione per poter blindare il portiere francese che, da parta sua, si trova bene a Milano e non ha intenzione di partire. Un aspetto fondamentale per delineare il suo futuro e prolungare un matrimonio destinato a continuare per diversi anni.
Il film del giorno di Matteo Fantozzi vi farà sentire persi, in difficoltà e in…
Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…
Juventus-Inter è terminata col risultato di 4-3, come al solito le polemiche non sono mancate.…
L'ex portiere della Nazionale e della Serie A difende i talenti della Nazionale italiana e…
La vittoria della Juventus contro l'Inter porta la squadra di Igor Tudor in testa a…
Emiliano Viviano si sfoga in diretta a seguito di Juventus-Inter: ecco perché gli ha dato…