Juventus%2C+assalto+all%26%238217%3Battaccante%3A+in+estate+sar%C3%A0+cessione
tvplayit
/2023/03/30/juventus-assalto-allattaccante-in-estate-sara-cessione/amp/

Juventus, assalto all’attaccante: in estate sarà cessione

Published by
Niccolò Matteucci

La Juventus in attesa di capire cosa succederà nella prossima stagione pronta a valutare le proposte di 2 club per il calciomercato estivo.

La stagione in corso sta entrando nella fase decisiva. Tra tutte le squadre di Serie A però sicuramente quella che sta vivendo quest’annata nella maniera più intensa sotto alcuni punti di vista è la Juventus. I bianconeri infatti non sanno esattamente quale sarà il loro destino, perché oltre ai verdetti del campo vanno attesi anche quelli del tribunale. Il calciomercato ovviamente sarà fortemente influenzato da quello che sarà l’esito definitivo di questa situazione. La dirigenza si regolerà di conseguenza, sia in entrata che in uscita. Ecco perché in vista delle state si valuteranno seriamente le proposte avanzate per un attaccante juventino.

Gli attaccanti della Juventus Kean e Vlahovic. (lapresse tvplay)

La Juventus è in corsa per la zona Champions League nonostante la penalizzazione di 15 punti inflitta ed in piena corsa per la conquista dell’Europa League. Un bel traguardo per Max Allegri, che aveva iniziato la stagione in maniera piuttosto deludente, al punto che si erano rincorse addirittura voci su un suo possibile esonero. Sebbene più di qualcuno abbia criticato il gioco dei bianconeri, considerato in più occasioni piuttosto difensivo, i risultati sono arrivati.

Tuttavia non mancano i temi all’interno del dibattito, tra quelli che tengono maggiormente banco c’è il “caso Vlahovic“. Il bomber croato non segna più come prima e in tanti si chiedono la causa di questo calo di rendimento. Inoltre le offerte per l’ex-viola non mancano e qualora arrivasse una proposta irrinunciabile sarà difficile trattenerlo. Due club intanto si stanno preparando in vista della fine della stagione.

Juventus, in estate si valuteranno le offerte per l’attaccante

Vlahovic tuttavia non è l’unico attaccante da cui la Juventus si aspettava di più quest’anno. Il reparto offensivo bianconero infatti vive il paradosso di avere una qualità altissima negli uomini-assist, ma nel finalizzare abbastanza poco. In ogni caso nei mesi estivi potrebbero essere fatte delle valutazioni specialmente se come sembra potranno arrivare proposte interessanti.

L’attacco della Juventus. (ansa tvplay)

Ad avere mercato tra gli attaccanti della Juventus infatti c’è anche Moise Kean.  Il 23enne però tra i soli 7 gol in 35 apparizioni e il gestaccio contro la Roma, non sembra aver convinto il club. Il centravanti italiano era tornato in bianconero con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il club torinese ha quindi versato nelle casse dell’Everton circa 28 milioni di euro, che è la cifra minima necessaria che dovrà incassare da una sua eventuale cessione per far sì che non si registri a bilancio una minusvalenza.

Sarà dunque questa la proposta minima per sedersi a trattare con Galatasaray e Besiktas, che puntano al giocatore juventino. Il Galatasaray però potrebbe avere un’arma in più come contropartita, con Nicolò Zaniolo che se avesse la possibilità di vestire la maglia bianconera, con ogni probabilità non se lo farebbe dire due volte.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

1 ora ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

3 ore ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

5 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

13 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

15 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

17 ore ago