Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Italiano per il dopo Inzaghi: perché può essere il tecnico della rinascita

Italiano

L’Inter valuta Vincenzo Italiano in vista del prossimo campionato. Il giovane tecnico della Fiorentina potrebbe essere l’uomo giusto per ripartire: l’analisi

Terza sconfitta consecutiva in campionato per l’Inter che vede sempre di più i fantasmi. Per forza di cose anche il tecnico Simone Inzaghi è finito sul banco degli imputati e la sua panchina comincia a traballare pericolosamente.

Italiano
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano – TvPlay.it

La partita contro la Fiorentina ha accentuato ulteriormente i problemi in casa Inter. Se non dovesse esserci un cambio di rotta nelle prossime uscite è probabile che la dirigenza nerazzurra decida di esonerare Inzaghi e affidare la panchina ad un traghettatore fino al termine della stagione. In questo senso il candidato numero uno potrebbe essere Christian Chivu, allenatore della primavera.

In vista del prossimo campionato è molto probabile che i vertici nerazzurri vogliano puntare su un tecnico diverso rispetto a quello attuale. Di Inzaghi, al di là dei risultati altalenanti, non sta piacendo specialmente la gestione dello spogliatoio. Il gruppo si è sicuramente indebolito nelle ultime stagioni a causa dei tanti addii pesanti, ma l’allenatore piacentino, nell’attuale annata, non sembra più in grado di far esprimere al massimo i giocatori presenti in rosa.

Inter, perché Italiano è il profilo giusto

L’obiettivo numero uno in vista della prossima stagione è uno: Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina ha espugnato San Siro proprio nell’ultimo turno di campionato. La prestazione solida, coraggiosa e determinata messa in campo dai giocatori ‘viola’ è piaciuta tantissimo alla dirigenza dell’Inter. Italiano, d’altronde, è uno dei giovani tecnici più interessanti del nostro calcio ormai da anni e, nonostante qualche passo falso ad inizio stagione, si sta comportando molto bene sulla panchina della Fiorentina.

Italiano
Vincenzo Italiano – TvPlay.it

Di lui probabilmente piace tanto il carattere duro e deciso, ma anche l’intensità che chiede alla sua squadra. La truppa toscana gioca infatti un calcio veloce, verticale e tecnico in fase d’attacco; fisico, aggressivo e intenso in fase di non possesso palla. Idee e principi che ricordano molto da vicino quelli di Antonio Conte, l’ultimo ad aver portato a casa lo Scudetto sulla panchina nerazzurra. In virtù di queste caratteristiche l’Inter vorrebbe aprire un ciclo con un tecnico giovane e con visioni fresche.

L’unico aspetto su cui si dovrà ragionare, in caso di arrivo di Italiano, è il modulo. Ora i nerazzurri giocano con il 3-5-2, mentre l’allenatore classe ’77 punta tutto sul 4-3-3. L’Inter attualmente non ha interpreti che possano schierarsi con questo assetto e quindi sarebbe da prendere in considerazione anche un mercato di grandi movimenti per far cambiare pelle ad una formazione abituata ormai da anni a giocare nello stesso modo.
L’Inter punta dunque Italiano per aprire un nuovo ciclo che possa ricalcare molto da vicino la precedente e fortunata gestione Conte, anche per tornare a competere per lo Scudetto. .

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy