Messi continua a stupire tramite la descrizione dei suoi ex compagni di squadra che continuano a descriverlo come una persona unica e speciale.
Dall’esperienza parigina tutti si sarebbero aspettati qualcosa di più ma così non è stato e lo scarso legame che si è creato con il club e lo spogliatoio ha fatto il resto. Rispetto al suo passato, Messi nel PSG non ha mai rivestito il ruolo di colonna portante della squadra, risentendone molto di tale situazione, al punto tale da creare una divisione netta con Mbappé. Una spaccatura che porta a pensare ad un addio a fine stagione.
Per questo motivo, si sono iniziate a vagliare varie ipotesi. Dove potrebbe mai andare l’argentino? Si sono iniziate a paventare tante mete, nella speranza di indicare quella più giusta per un calciatore del suo calibro. Barcellona, Inter, Miami, Arabia Saudita: insomma, tante soluzioni per un calciatore che farebbe la fortuna di tutte sia dal punto di vista economico, che dal punto di vista tecnico che di immagine.
In questo tira e molla di soluzioni, c’è chi continua a descrivere l’argentino come avido di denaro. Come colui che è alla ricerca dell’ultima grande soluzione economica per concludere brillantemente la sua carriera. Una persona scostante, che frequenta solo una determinata cerchia di amici e che pensa solamente a se stessa. Che il suo addio al Barcellona è stato determinato unicamente dal denaro e non dalla volontà di salvare il club.
C’è però chi, per fortuna, la pensa diversamente. Coloro che hanno avuto il privilegio di averci giocato per anni insieme e di averci vissuto tanti momenti particolari. Uno di questi è sicuramente Cesc Fabregas, che a Sky ha parlato del suo rapporto con Messi in questa maniera: “E’ un amico speciale. Se siamo in vacanza insieme, succedono cose che con nessun altro al mondo. Sono stato a Londra tante volte da Harrods e ho visto Brad Pitt, Angelina Jolie, le più grandi star. Poi ci sono tornato da Harrods con Leo e non i si poteva muovere. Per me Leo è come Michael Jordan dei suoi tempi. E non è mai cambiato, sempre moderato, sempre disponibile. Più vince e più è umile“.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…