Serie B, dopo Fabregas un altro colpo: in arrivo il bomber da 23 gol nelle coppe europee

Il Venezia punta un altro colpo importante sul mercato: nelle prossime settimane potrebbe arrivare un attaccante internazionale.

Il Venezia si prepara ad un altro grande colpo di mercato. Dopo aver accolto Denis Čeryšev nella recente sessione estiva, i lagunari sono pronti ad accogliere un bomber russo con grande esperienza internazionale.

Venezia
Lo stadio del Venezia (ANSA)

La formazione veneta, dopo la retrocessione della passata stagione, sta vivendo un annata altrettanto complicata in Serie B, con l’attuale penultimo posto che significherebbe Lega Pro. A preoccupare è soprattutto un reparto offensivo troppo sterile che ha siglato solo 12 gol in 12 partite.

E’ necessario invertire la tendenza per tornare in zone di classifica più tranquille e guardare al futuro con maggior serenità.

Venezia, chi è il nuovo centravanti

L’attaccante russo Artem Dzyuba (ANSA)

Per risistemare la propria classifica il Venezia ha messo nel mirino Artem Dzyuba, attaccante classe 1988 ex Zenit San Pietroburgo e da poco svincolatosi dall’Adana Demirspor, club militante nella prima divisione turca. Il 34enne ha fatto sapere di non essersi mai sentito al centro del progetto e ha quindi richiesto lo svincolo. Attualmente ha circa 200 partite con la maglia dello Zenit e quasi 100 gol a referto.

Parliamo di un centravanti con grande esperienza internazionale. Da svariati anni è infatti il perno offensivo della nazionale russa, con la quale ha giocato 55 partite, mettendo a segno 30 gol. Allo stesso tempo ha registrato 70 gettoni nelle principali competizioni europee: tra Champions ed Europa League è andato in rete 23 volte. Dzyuba ha anche giocato nella passata stagione nelle due partite del girone della Coppa dei Campioni contro la Juventus.

Un profilo, dunque, molto importante per la Serie B. Il Venezia conta di chiudere la trattativa il prima possibile, visto che per il 34enne la concorrenza è folta. Un suo possibile arrivo, con anche l’avvento del neo allenatore Vanoli, potrebbe rilanciare le ambizioni del club lagunare, finito in un vortice di negatività da cui è necessario tirarsi fuori.

Gestione cookie