Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pogba, che fine ha fatto? Quando torna il centrocampista della Juve

Pogba dove è finito

Quando rientra Paul Pogba? I tifosi della Juventus attendono ancora il ritorno in campo del centrocampista, protagonista di una stagione martoriata dagli infortuni 

E’ sceso in campo per 35 minuti complessivi nell’arco dell’intera stagione, un dato impressionante in senso negativo quello che vede come protagonista Paul Pogba. Il centrocampista, tornato alla Juventus dopo la lunga parentesi al Manchester United, che soprattutto negli ultimi anni non aveva regalato gioie, ma anzi, solamente delusioni al calciatore francese.

Pogba dove è finito
Paul Pogba, centrocampista della Juventus (TVPlay.it)

Quello che aveva invece fatto sbocciare il suo talento era il passato alla Juventus, ma l’attuale avventura di Pogba a Torino non vive delle stesse magie e di bei ricordi. Come detto, il giocatore si è infortunato ancor prima dell’inizio del campionato e da quel momento è riuscito ad entrare in campo per 22 minuti nel derby contro il Torino del 28 febbraio e per 13 minuti contro la Roma il 5 marzo scorso.

Troppo poco, dato che immediatamente dopo il rientro, un problema agli adduttori lo ha costretto nuovamente al forfait. Dire che fin qui il suo ritorno sia stato un fallimento è poco e la Juventus può tirare un sospiro di sollievo solamente pensando alla spesa effettiva del cartellino, vale a dire nulla. Per questo finale di stagione, però servirà tutt’altro.

Pogba, dove è finito? Quando rientrerà in campo

Pogba che fine ha fatto
Paul Pogba ancora infortunato (TVPlay.it)

La speranza dei tifosi della Juventus e, in primo luogo di Massimiliano Allegri, è di rivedere Paul Pogba in campo anche solamente per pochi minuti, il prossimo 13 aprile, contro lo Sporting Lisbona negli ottavi di finale di Europa League. Uno scampolo di partita per riacquisire fiducia con il terreno di gioco, ma di certo non una certezza.

Max è consapevole che non può rischiare di forzare la mano e, proprio come fatto nell’arco di tutta la stagione, dovrà affidarsi ad altri interpreti, come Miretti, Locatelli e Fagioli, che hanno saputo meritare un posto da titolare più volte. Per Pogba, in caso di scetticismo da parte dei medici, la convocazione potrebbe arrivare comunque tra il 16 aprile, giorno della gara con il Sassuolo ed il 23 dello stesso mese con il Napoli. Nel mezzo il ritorno contro lo Sporting in Europa League e poi, magari, quella semifinale contro il suo ex Manchester United, dove Paul Pogba non vuole mancare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy