Siparietto in conferenza stampa tra Stefano Pioli e Theo Hernandez: ecco perché è scoppiata una risata in sala stampa parlando di Leao.
Rafa Leao è il protagonista indiscusso di Milan-Napoli. L’attaccante portoghese è stato decisivo nella sfida di campionato al Diego Armando Maradona con ben due reti, che hanno impreziosito una straordinaria prestazione da incorniciare.
Eppure, la stagione di Leao è stata altalenante. Il calciatore rossonero è stato fortemente condizionato dalle voci di mercato sul suo conto, soprattutto in merito al rinnovo di contratto. La firma non è ancora arrivata, ma le parti stanno trattando per allungare la permanenza del fantasista a Milano. Soprattutto in vista di un’eventuale cessione per quest’estate o per la prossima stagione. Insomma, il Milan vorrà incassare una cifra elevata se davvero volesse dire addio al suo top player.
Nel frattempo, alla vigilia di Milan-Napoli di Champions League, in conferenza stampa si è parlato anche di Leao, pur non essendo uno dei due protagonisti in sala stampa. Ecco perché Theo Hernandez e Pioli hanno riso citando il classe 1999.
Nella conferenza stampa pre-partita di Milan-Napoli si sono presentati il tecnico e il vice-capitano della rosa. Verso la fine della chiacchierata alla stampa, è stata rivolta una particolare domanda a Theo Hernandez, terzino che sulla fascia sinistra gioca con due dei migliori calciatori al mondo. Infatti, mentre al Milan ha la possibilità di combinare con Leao, in Nazionale gioca con Mbappé. E allora, quanto manca al portoghese per raggiungere il livello del centravanti del PSG?
A questa domanda, Theo Hernandez non ci ha pensato due volte: “Ho la fortuna di giocare con Leao e Mbappè, ma Rafa deve migliorare ancora. Tocca al mister farlo“. Pioli, al fianco del terzino rossonero, è scoppiato a ridere.
Chiaramente, i numeri tra i due attaccanti in questione sono molto diversi. Leao ha siglato 11 gol stagionali, mentre Mbappé ne ha segnati ben 31: 20 in più. Certo, giocano in due campionati diversi e soprattutto hanno ruoli differenti all’interno della rosa. Ma ora l’obiettivo di mister Pioli sarà proprio quello di migliorare tecnicamente e tatticamente il suo campioncino, al fine di raggiungere il livello acquisito dalla stella francese.
Vertice in casa Milan: dopo il ko contro il Napoli i dubbi sono aumentati. Ecco…
La Roma giocherà questa sera contro il Torino, ma per il futuro di Ivan Juric…
La Juventus dopo il pareggio contro il Parma allo Stadium finisce sotto attacco: non solo…
La Juventus è pronta a mettere le mani sul nuovo vice Vlahovic in vista del…
La vittoria contro l'Empoli ha leggermente tranquillizzato gli animi in casa Inter. La formazione di…
Enrico Camelio con la direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta, hanno parlato in diretta del caos…