Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio e Roma verso i nuovi stadi: la situazione dal Flaminio a Pietralata

Claudio Lotito

La Lazio punta al Flaminio, la Roma si sposterebbe a Pietralata: ecco le idee dei club e le possibili riuscite

Lazio e Roma sperano di avere presto uno stadio proprio, ma la situazione non è così facile. Tuttavia per gli stadi è il momento di accelerare, sottolinea La Gazzetta dello Sport: il recente DPCM del Governo potrebbe essere lo strumento che, pur non prevedendo stanziamenti pubblici, si propone di attrarre investimenti e assicurare una velocizzazione delle procedure con una cabina di regia interministeriale.

La Lazio vorrebbe il Flaminio, ma gli scogli denunciati Lotito sono sostanzialmente tre: un problema di capienza; la questione della copertura; il problema dei parcheggi e delle infrastrutture. Al momento attuale, Roma Capitale aspetta ancora un progetto. Oltre all’interesse della Lazio si è parlato di un’iniziativa Cassa Depositi e Prestiti-Istituto per il Credito Sportivo e di quello della Federugby

Claudio Lotito
Claudio Lotito, presidente della Lazio – (TvPlay)

La Roma ha invece individuato come possibile nuova casa la zona di Pietralata. L’idea è quella di lavorarci per mettere a disposizione della città uno spazio fruibile da tutti, in primo luogo da chi ci abita. I 528 milioni di investimento sono dunque la scommessa più grande che i Friedkin vogliono compiere: il progetto è partito forte, e anche se nelle ultime settimane c’è stato un rallentamento, il fantasma di Tor di Valle e delle sue mille frenate fino alla resa definitiva, è ancora a distanza di sicurezza.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy