Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, che svolta: la cessione premia i rossoneri, i numeri parlano chiaro

Milan Mercato

Milan, la vittoria sul Napoli cambia le prospettive della squadra: lo scontro Champions entra nel vivo con qualche certezza in più.

Luci a San Siro. Il Milan riaccende la Champions: la superslfida con il Napoli assegna il primo atto a Pioli tra le polemiche per un arbitraggio squilibrato sotto alcuni punti di vista, ma il dibattito in casa Milan si sposta su altro. Il portiere: Maignan è una certezza. Quando non c’era per infortunio la mancanza si sentiva. Nel giro di un mese e mezzo si è ripreso Francia e rossoneri per portarli più in alto possibile. In Champions e non solo.

Milan Mercato
Milan, rivoluzione in rossonero (ANSA)

Il Milan deve stare in alto. Anche se il campionato ormai è del Napoli c’è tutto il resto da fare: ipotecare un posto in Champions senza rischi e mettere in piedi le basi per il prossimo futuro. Ne è consapevole anche l’ex rossonero Mario Ielpo che intervenuto a TvPlay.it affronta la dinamica dei portieri: il confronto inevitabile è quello tra Donnarumma e Maignan che alimenta ancora qualche divisione. Chi è più forte tra i due? Secondo Ielpo non c’è paragone: “Sono giovani entrambi, ma è innegabile che quello che sta facendo Maignan trascina i rossoneri”.

Donnarumma è solo un ricordo: la rivelazione dell’ex Milan

In effetti è una vera e propria saracinesca. Non passa niente. È stato spesso tirato in ballo fra i migliori portieri in circolazione a livello contemporaneo. Al punto che è stata messa in discussione anche la classifica di Fortwofrotwo per non aver annoverato il francese tra gli estremi difensori in lizza per il trono di migliore.

Maignan obiettivo Tottenham
Mike Maignan (TvPlay.it)

Maignan non ha bisogno di mostrine: se così fosse, gliele dà comunque Ielpo che, quando provano a fargli notare che Donnarumma comunque è stato leggermente più costante, risponde che c’è tempo. Tempo per vedere Maignan superarsi ancora perchè per l’avvocato ed ex Milan Ielpo ci sono pochi dubbi: a Milanello – e non solo – nessuno pensa più al passato. Non solo perchè manca il tempo, ma anche perché ci sono nuove certezze: una è Mike Maignan.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy