Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Immobile da record: solo Kane meglio del capitano biancoceleste

Lazio

Lazio che può festeggiare un nuovo record ottenuto dal suo bomber. Solo l’attaccante inglese del Tottenham ha fatto meglio.

Vincere per coltivare un sogno che si chiama Champions League. E’ quello che sta facendo la Lazio di Maurizio Sarri. A otto giornate dalla fine, i biancocelesti continuano la loro corsa senza sosta verso un traguardo a cui nessuno aveva pensato ad inizio stagione. Invece, la squadra del tecnico toscano, approfittando anche dei momenti difficili delle milanesi e della Juventus, si ritrova al secondo posto con 61 punti. Un vero successo, a dimostrazione del grande lavoro svolto in questi ultimi due anni.

Lazio
Immobile trascina la Lazio al successo (La Presse, TV Play)

A rendere forte questa squadra, non sono tanto i 49 gol segnati quanto i soli 20 gol subiti in 30 partite. Un dato fondamentale, che dimostra come questa squadra, seppure giochi un calcio piacevole e spregiudicato, non perda mai quell’equilibrio tattico che le consente di difende in maniera adeguata contro chiunque. E’ forse infatti questo la chiave del successo di Maurizio Sarri che adesso si ritrova al secondo posto in Serie A.

Lazio, che record di Immobile

A festeggiare stasera non è solo la squadra ma anche il suo capitano Ciro Immobile e per un doppio motivo. In primo luogo, perché con il suo gol su rigore, ha consentito alla sua squadra di aprire le marcature contro lo Spezia. In secondo luogo, perché con la rete di stasera l’attaccante napoletano  ha raggiunto la doppia cifra in Serie A per il settimo anno consecutivo. Un traguardo importante, che dimostra come sia un vero attaccante di razza.

Lazio
Immobile conquista un nuovo record (La Presse, TV Play)

In totale, Immobile ha segnato  192 reti nella massima serie totalizzate con tutti i club con cui ha giocato. Un numero impressionante di gol, a dimostrazione di quanto l’area di rigore sia la sua zona di campo preferita.  Peccato che tali risultati l’attaccante italiano li debba condividere con un altro giocatore che sta ottenendo i medesimi risultati con una sola maglia: stiamo parlando di Harry Kane del Tottenham. Ebbene sì l’attaccante inglese non solo  è riuscito ad andare in doppia cifra ma è anche riuscito a fare meglio visto che per nove anni consecutivi ottiene il medesimo risultato con la stessa maglia. Dunque, record importante per il centravanti italiano ma da condividere con un altro attaccante.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy